Kylie Minogue, il segreto della sua bellezza: sedute di onde d’urto

La cantante australiana a 48 anni sembra una ventenne grazie al metodo della radiofrequenza. Ecco come funziona e quanto costa

Kylie Minogue ha 48 anni e ha il viso di una ventenne. Il segreto della sua bellezza? Trattamenti a base di onde d’urto. La cantante per conquistare l’eterna giovinezza utilizza il metodo della radiofrequenza, sottoponendosi a una seduta al mese dal costo di 250 dollari (230 euro circa) l’una.

Dunque, per lei niente interventi chirurgici (leggete i consigli di uno dei più importanti chirurghi estetici italiani, Paolo Santanché), ma un lifting d’onde d’urto. E i risultati non sono niente male. Altre celeb sono entusiaste di questo trattamento, come Amanda Holden, Nicole Scherzinger e la Spice Girl Mel B. La radiofrequenza è indolore e non ha effetti collaterali. Agisce sugli strati profondi dell’epidermide stimolando in modo naturale la produzione di collagene.

Kylie Minogue è da sempre ossessionata dall’invecchiamento. In passato aveva utilizzato il botox (anche altre star come Renée Zellweger e Meg Ryan hanno commesso questo errore). Poi ha deciso di rinunciarvi.

Per un certo periodo la pop star australiana utilizzava solo una crema di cui era testimonial e che in breve tempo è andata a ruba. Anche se la crema di bellezza più efficace costa meno 3 euro. Infine è approdata alla terapia ad onde d’urto, permettendole di conservare una pelle fresca e liscia senza scadere in ritocchini imbarazzanti. I fan apprezzano e non sono certo rimasti delusi dalla loro beniamina che dall’alto del suo metro e cinquantadue continua ad affascinare.