Kristen Bell, attrice: biografia e curiosità

Kristen Bell è la famosa statunitense con discendenze irlandesi e polacche. Ha partecipato a importanti e numerosi film. Ecco tutti i dettagli sulla sua vita

Kristen Bell è nata e cresciuta a Huntington Wood, in una famiglia con radici decisamente miste. Successivamente i suoi genitori divorziarono e suo padre si risposò una seconda volta. Sin dalla nascita ha un problema all’occhio destro, che è afflitto da una particolare forma di strabismo. L’attrice statunitense ha anche ammesso che all’età di 4 anni volle essere chiamata Annie, ma dopo il liceo abbandonò questa variante del suo nome. All’età di 11 anni Kristen Bell ebbe la sua prima audizione durante la quale vinse il ruolo della banana e dell’albero presso il Suburban Detroit Theater.

A 17 anni decise d’intraprendere la carriera da attrice e ne “Il mago di Oz” recitò la parte di Dorothy Gale. Nel 1998 la futura attrice vinse il titolo de “La ragazza più bella dell’anno”, e nel 2001 Kristen si laureò presso la New York University. Nello stesso anno, partecipò al musical di Broadway, “The adventures of Tom Sawyer”, ispirato all’omonimo romanzo di Mark Twen. Dopo aver partecipato anche ad altre rappresentazioni di Broadway, Kristen Bell entrò a far parte del cast di alcune serie Tv, come “Alla scoperta di mio padre” e “Gracie’s Choice”. Poco dopo arrivò la svolta della carriera e la talentuosa attrice si aggiudicò la parte principale nella serie televisiva “Veronica Mars”.

Ha recitato in altri musical di Broadway, in alcuni film indie, è apparsa nel cortometraggio “The Receipt” e, infine, nel 2006 ha avuto parti importanti nei film “Roman” e “Pulse”. Sempre nello stesso anno è stata nominata la “vegetariana più sexy” poiché il suo amore per gli animali l’ha portata a seguire una ferrea dieta vegetariana. Nel 2007 entrò nel cast di “Heroes” e prestò voce a uno dei personaggi del videogame “Assassin’s Creed”. Nel 2010 ha partecipato alle riprese del film “Burlesque” insieme a Christina Aguilera e già nel 2013 prese parte anche a “Frozen – Il regno del ghiaccio”, un film d’animazione prodotto dalla Disney.

Poco dopo è tornata a vestire i panni di Veronica Mars, mentre nel 2016 è diventata la protagonista di “The Good Place”. Dal 2007, l’attrice si frequenta con l’attore Dax Sheppar, con il quale però non si è voluta sposare finché negli Stati Uniti d’America non verrà riconosciuto il diritto a sposarsi alle persone omosessuali. A marzo del 2013 è nata la figlia di Kristen e Dax, Lincoln. La coppia si è sposata nell’ottobre del 2013, qualche mese dopo la pronunciazione dell’incostituzionalità della legge che sancisce il matrimonio tra persone di sesso diverso negli USA. Nel 2014 nacque Delta Bell Shepard, la seconda figlia. Kristen Bell è famosa anche per far parte della PETA, un’associazione per la difesa dei diritti degli animali.