Kate Middleton: le Superga sono le sue scarpe da ginnastica preferite

Da quando Kate Middleton ha rivelato al mondo quali siano le sue scarpe da ginnastica preferite, le Superga hanno avuto un boom di vendite: la principessa fa tendenza

Kate-Middleton-Superga

Fonte: Getty

Kate Middleton e le Superga: ecco rivelato il suo amore per le scarpe da ginnastica italiane, comode, semplici e, allo stesso tempo, alla moda e di tendenza. Anzi, è proprio la Duchessa di Cambridge che “decide” cosa sia trendy, visto che i suoi look sono i più copiati e adottati al mondo. La futura regina del Regno Unito si rivela una vera e propria fashion influencer: Kim Kardashian e Chiara Ferragni hanno un’altra “rivale” da non sottovalutare.

Kate ha indossato più volte le Superga bianche modello 2750: le scarpe da tennis, perfette, tra l’altro, per una sportiva e appassionata di Wimbledon come lei, le stanno d’incanto. Così, da “semplici” sneakers di tutti i giorni, si trasformano, magicamente, in scarpette di cristallo preziosissime. Non solo per le sue fan, ma anche per il Brand di GLD Group, fortunatissimo ad essere stato scelto dalla regale inquilina di Kensington Palace. Jason Fairclough, responsabile marketing, ha affermato come le vendite delle Superga siano esponenzialmente aumentate da quando Kate Middleton le sfoggia nei suoi outfit in pubblico. Secondo altre fonti dell’azienda, il numero degli acquisti da parte degli utenti raddoppierebbe sistematicamente ogni volta che la moglie di William viene fotografata con le candide scarpe italiane ai piedi.

Sull’account Instagram di Kensington, inoltre, i più attenti hanno notato un incantevole scatto in bianco e nero della famiglia reale in giardino. William, Kate, George e Charlotte saranno protagonisti del numero di luglio della rivista British GQ e, anche se per ora il particolare non si nota molto tra l’erba, la Middleton avrebbe ai piedi proprio le sue amate Superga.

Fonte: Getty

La principessa, se ancora non lo avessimo capito, è un simbolo di bellezza, eleganza e stile e le ammiratrici di tutto il mondo cercano di imitarla. Almeno per quanto riguarda look e beauty look. A questo proposito, di recente la Duchessa di Cambridge ha rivelato un suo piccolo segreto sulla cura personale del corpo: niente manicure né smalto nelle mani. Il particolare è stato notato al matrimonio della sorella Pippa Middleton dove, in effetti, le unghie di Kate erano totalmente al naturale. Scarpe da ginnastica e niente smalto: in pratica, una ragazza della porta accanto “acqua e sapone”. Peccato che quella “porta” sia il gigantesco portone di un palazzo reale. Ma le sue semplici Superga, inutile dirlo, fanno sentire un po’ “principesse” tutte le donne semplici che amano sport e comodità.

Kate Middleton: le Superga sono le sue scarpe da ginnastica preferite
Kate Middleton: le Superga sono le sue scarpe da ginnastica prefe...