Kate Middleton in Olanda, la ragazza con l’orecchino di perla. Ma che look

Per il primo viaggio ufficiale da sola, la Duchessa ha sbagliato completamente look indossando un tailleur celestino degno della defunta Regina Madre

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Dopo il tour in Canada, Kate Middleton è volata in Olanda per il suo primo viaggio all’estero da sola da quando è sposata col principe William. La Duchessa di Cambridge, tra i vari impegni, ha visitato il museo Mauritshuis dove ha ammirato le opere di 22 artisti locali di proprietà della British Royal Collection.

In particolare Lady Middleton si è soffermata sul dipinto La ragazza con l’orecchino di perla, noto anche come Ragazza con turbante, realizzato da Vermeer. Uno scatto ravvicinato della principessa, che indossava anche lei orecchini di perla, al quadro ha creato una prospettiva interessante, dando vita a una serie di confronti fra le due figure femminili. Casualità o scelta tattica del look?

Sta di fatto che dopo lo scivolone di stile commesso da Kate con un terribile abito rosa a fiori, la Duchessa ha optato questa volta per un classico look bon ton firmato da Catherine Walker: baschina con balza e gonna longuette, entrambe di una particolare tonalità di celeste creata nel 2016 e chiamata nel catalogo pantone, Serenity, perché simboleggia la ricerca della consapevolezza e del benessere.

Una scelta discutibile che la invecchia. Kate sembra perdere colpi in fatto di stile, forse troppo preoccupata dai gossip sulla presunta paternità di Harry o dal matrimonio della sorella Pippa malvisto dalla Corona.

Sta di fatto che persino il Daily Mail ha ironizzato sulla mise della Duchessa affermando che forse si è ispirata al precedente lavoro di mamma Carole, hostess della British Airways.