Kate Middleton: la divisa scolastica del principe George costa 1000 euro

L'anno prossimo il principino frequenterà una scuola privata esclusiva a Londra. Lady Middleton e marito spenderanno oltre 22mila euro l'anno (oltre spese aggiuntive)

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Kate Middleton, che ha compiuto 35 anni lo scorso 9 gennaio, si trova a fare i conti con le spese scolastiche per il principino George, 4 anni il prossimo luglio. Al momento il primogenito dei Duchi di Cambridge sta frequentando la scuola materna Montessori nel Norfolk.

Ma il prossimo settembre dovrebbe andare alla scuola privata Wetherby Pre-Prep School a Kensington, a Londra, vicino al palazzo reale. Un istituto esclusivo, la cui rata annuale ammonta a 19.620 sterline (22.600 euro circa). Pensate che l’uniforme costa 900 sterline, ossia oltre 1000 euro. La divisa comprende il cappotto in tweed  di Harris (133 euro) e la giacca con lo stemma della scuola, da 112 euro.

L’outfit scolastico di George è completato da un pullover grigio (circa 40 euro), una tuta (64 euro) e degli shorts di Fred Perry (18 euro). Tutta la divisa si compone di 29 elementi che nell’insieme costano 779 euro. Molti genitori però rafforzano il corredo, comprando doppi maglioni e camicie arrivando alla cifra di 1000 euro.

Una cifra non indifferente se si pensa che normalmente la spesa per l’uniforme scolastica si aggira intorno ai 248 euro. Dunque, se George sarà accettato alla Wetherby, non mancheranno polemiche sullo sperpero di denaro da parte di Kate. Anche se sia William che Harry hanno frequentato la Pre-Prep.

Altro aspetto importante della vicenda è la decisione di Lady Middleton e consorte di trasferirsi a Londra e lasciare la casa nel Norfolk che è stata la loro residenza ufficiale da quando sono nati i royal baby.