Kate Middleton incinta, perché questo potrebbe essere l’ultimo figlio

La Duchessa di Cambridge aspetta il terzo royal baby. Ma questa potrebbe essere l'ultima gravidanza per 5 buoni motivi

Kate Middleton è incinta per la terza volta. Dopo George e Charlotte, è in arrivo un altro bebè. Questa gravidanza non è stata una sorpresa. I Duchi di Cambridge hanno sempre affermato di voler un altro figlio e Lady Middleton è rimasta in dolce attesa esattamente due anni dopo la nascita della principessina, rispettando lo stesso intervallo di tempo trascorso tra la nascita del primo royal baby e della seconda.

Questa gravidanza però potrebbe essere l’ultima per Kate. E ora vi spieghiamo perché.

1 – Come abbiamo sottolineato, i royal baby sono nati sempre a due anni di distanza tra loro. Se i Duchi mantenessero queste tempistiche, un ipotetico quarto figlio nascerebbe intorno al 2020-2021. Tra due anni però lo scenario politico inglese potrebbe essere molto cambiato. La Regina Elisabetta, che oggi ha 91 anni, potrebbe non regnare più. A succederle sarebbe il principe Carlo che ora ha 70 anni. Quest’ultimo, data l’età avanzata e la poca predisposizione alla vita stressante del sovrano, potrebbe abdicare a favore di William. Se così fosse, il marito di Kate avrebbe meno tempo per fare il papà. E tre figli danno già un bel da fare. Diventando re, inoltre avrebbe sempre più bisogno del sostegno e della presenza della moglie che quindi non potrebbe facilmente sottrarsi agli impegni di corte e ai doveri di famiglia, per le forti nausee dovute alla gravidanza. Quest’anno ad esempio Kate non è riuscita nemmeno ad essere presente al primo giorno di scuola di George, al suo posto c’era William. Ma se fosse re, sarebbe sempre così disponibile?

2 – Con il terzo figlio William e Kate hanno infranto l’ennesima regola. È dai tempi della Regina, che ha avuto 4 eredi, che nessun reale ha più di un fratello. Secondo Richard Kay, esperto di affari reali, i Duchi di Cambridge starebbero rivoluzionando la monarchia anche in senso borghese, senza però dimenticare gli insegnamenti della Sovrana. Così afferma: “Non è la prima volta che William sembra seguire l’esempio della nonna invece di quello del padre, per quanto riguarda la famiglia. Ammira il modo coscienzioso e diplomatico in cui la nonna ha scelto di regnare, uno stile completamente diverso da quello del padre, i cui affari sono spesso stati alla mercé di tutti. Allo stesso modo, la Regina ha detto di vedere in William il futuro re, capace di regnare in uno stile non lontano dal suo”. Dunque, un altro royal baby non sarebbe necessario al processo di svecchiamento della Corona.

3 – Kate Middleton prende a modello la sua famiglia d’origine. Sua mamma Carole ha avuto tre figli, oltre alla Duchessa di Cambridge che è la primogenita, ci sono Pippa (forse incinta) e James. E Kate è molto unita ai fratelli. Secondo Richard Kay William è molto affascinato dallo stretto legame tra i Middleton e vorrebbe ricreare lo stesso clima sereno anche con sua moglie e i suoi bimbi.

4 – Il terzo figlio ha un significato particolare per William. Infatti, lui sa che sua madre Diana desiderava molto avere un terzo figlio, in particolar modo una femmina, che secondo il suo immaginario le avrebbe riportato la serenità. E a differenza di quanto accadde per Lady D, il Duca proteggerà Kate dalla curiosità della stampa, riuscendo a garantirle privacy e tranquillità (la Duchessa sta tra l’altro vagliando la possibilità di partorire a Kensington Palace anziché in ospedale). Dunque il terzo royal baby appagherebbe la voglia di paternità di Will che probabilmente non sentirà più il bisogno di allargare ulteriormente la famiglia.

5 – Tutte le tre gravidanze affrontate si sono rivelate molto spossanti per Kate che ha sempre sofferto di iperemesi gravidica, ossia forti nausee che la costringono a letto. Tra impegni di Corte sempre più stressanti e tre bimbi piccoli a cui badare, è probabile che sulla soglia dei 40 anni Lady Middleton non avrà più voglia di sottoporsi allo stress e ai malesseri di una quarta gravidanza. Il suo dovere di dare al trono un erede è stato più che assolto.