Kate Middleton in copertina di Vogue 25 anni dopo Lady Diana

La Duchessa di Cambridge imita la suocera compianta finendo sulla cover del noto magazine. Ma ne ha ancora di strada da fare per eguagliarla

Kate Middleton sempre più Lady DianaVogue ha scelto la Duchessa di Cambridge per celebrare i 100 anni della rivista. Esattamente 25 anni dopo la copertina dedicata a Diana, la moglie di William sarà sulla cover della versione britannica del noto magazine.

Per immortalare Lady Middleton è stato chiamato il famoso fotografo  Josh Olin. Kate appare in versione cowgirl chic, decisamente molto diversa dalla suocera che aveva  preferito essere ritratta con abiti istituzionali.

La moglie di William, ribelle e borghese, ha portato aria nuova nella Famiglia Reale e questo si rivela anche nell’outfit scelto. Certo, c’è chi l’ha considerata troppo alla mano. Un portavoce di Kensington Palace ha dichiarato:

La duchessa è stata lieta di prendere parte alle celebrazioni per il centenario di un’istituzione che ha dato una piattaforma ad alcuni dei fotografi più famosi nella storia di questo Paese.

E forse non è un caso che la Duchessa abbia dato il suo consenso proprio 25 anni dopo la famosa copertina di Lady D. Comunque Kate ne ha ancora di strada da fare per eguagliare la mamma di suo marito. Infatti Diana è apparsa su ben quattro copertine, l’ultima volta nel luglio 1994 con un sorriso malinconico, ben diverso da quello quasi spensierato di Lady Middleton.

Per Kate questo è un momento di grandi riconoscimenti e festeggiamenti: 5 anni di matrimonio con William, il primo compleanno della secondogenita Charlotte, i 90 anni della Regina Elisabetta e la prima copertina su Vogue. Manca solo la conferma della terza gravidanza