Jack Black, attore: biografia e curiosità

Chi è Jack Black? Scopriamo insieme tutti i dettagli riguardo questa persona molto famosa nel mondo del cinema mondiale e della musica

Jack Black è nato il 28 agosto 1969 nella cittadina si Santa Monica, in California. L’attore è principalmente noto al grande pubblico per essere apparso ed aver recitato ruoli da protagonista in film quali ‘Amore a prima svista’, ‘Tropic Thunder’ e nella popolare commedia Alta fedeltà. Nel corso degli ultimi anni Jack Black si è trovato impegnato nella partecipazione a numerose pellicole le quali hanno tutte segnato un enorme successo al botteghino. Parliamo in particolare del contributo che l’attore ha fornito prestando la propria voce nel film d’animazione Kung Fu Panda, divenendo una star .

Nello stesso anno, nel 2009, il simpatico interprete è apparso nella commedia Tropic Thunder. Attore, musicista e comico Jack Black è in realtà registrato all’anagrafe come Thomas Jacob Black ed è certamente uno degli attori più memorabili, caratteristi e polari degli ultimi anni. Black si contraddistingue per il suo immancabile spirito che lo porta sempre a fare mille buffonate sia dentro che fuori dal set. Black agli esordi della sua carriera ha frequentato la UCLA, dove divenne un membro ufficiale della Tim Robbins Gang.

Questa era una compagnia di attori di Los Angeles nota anche per aver presentato al mondo dello spettacolo stelle del calibro di John Cusack. Jack Black avrebbe fatto il suo debutto cinematografico con Robbins, il fondatore della compagnia sopracitata. Nel film l’attore interpretava il ruolo di un fanatico sostenitore di un fantomatico presidente che avrebbe dovuto candidarsi alle elezioni politiche. Nel corso degli anni successivi Black ebbe l’occasione di collaborare anche con l’amico e collega Kyle Gass nel film musicale Tenacious.

La vera svolta per Black si ebbe nel corso dell’anno duemila quando partecipò all’adattamento cinematografico del popolare romanzo ‘Alta fedeltà’ scritto da Nick Hornby. Jack interpreta qui il ruolo di Barry, un impiegato molto esigente che presta quotidianamente servizio in un negozio di dischi. Nel film Balck, nonostante interpreti un ruolo marginale, riesce subito a farsi notare ed apprezzare sia dai registi che in seguito richiederanno la sua partecipazione, sia dal grande pubblico che si dimostrerà pronto a sostenerlo lungo tutta la sua carriera.