Le infradito gioiello più costose del mondo? Eccole (290mila euro)

Un'azienda toscana ha lanciato sul mercato un paio di infradito luxury che costano 290mila euro e sono impreziosite da diamanti e zaffiri

Virtuosa infradito gioiello

Fonte: Facebook

Le infradito sono la scarpa simbolo dell’estate: comode, pratiche, perfette da abbinare con qualsiasi outfit.

Sarà forse per questo che il marchio BEECHIC ha deciso di crearne una versione super chic, un piccolo gioiello che costa la cifra record di 290mila euro.

Il noto marchio Toscano, da anni realizza e vende infradito gioiello fatte a mano. Per l’estate 2017 ha deciso di sognare in grande, puntando al mercato degli Emirati Arabi e presentando una scarpa dedicata a pochi fortunati. La versione luxury delle infradito si chiama Virtuosa ed è stata realizzata dai creativi di Beechic in collaborazione con una gioielleria di lusso che si trova ad Arezzo. Per progettarla e idearla sono stati necessari due anni di studio intenso e di sperimentazione nella sede livornese.

Virtuosa, è stata ideata dai creativi di BEECHIC, in collaborazione con gli artigiani della gioielleria di lusso di Arezzo e ci sono voluti più di 2 anni di studio e di lavoro nella sede Livornese del marchio, per portare a termine il progetto. Il prezzo dell’infradito è di 290mila euro e, secondo i suoi creatori, li vale tutti. Virtuosa infatti non è semplicemente una scarpa da portare in spiaggia o da sfoggiare per un aperitivo in vacanza, ma è un vero e proprio gioiello, realizzato da artigiani italiani.

Le tomaie sono in raso francese, intrecciate a mano e arricchite da due gioielli. Su Virtuosa è stata incastonata una montatura in oro 24 carati, su cui sono stati montate splendide pietre preziose: 9 zaffiri blu naturali, taglio marquise da 18 carati, e 3 diamanti bianchi con taglio brillante da 3 carati.

L’infradito gioiello è garantito da una Certificazione IGI-HRD del Belgio e i produttori promettono una manutenzione di 100 anni. Non solo: quando i clienti si saranno stancati di sfoggiare gli infradito, potranno inviarli nella sede di BEECHIC, dove verranno smontati, puliti e trasformati in ciondoli preziosi.

Le infradito gioiello più costose del mondo? Eccole (290mila eur...