Incontra Elisa sul treno: il post della psicologa è virale

"Borsa della Coop e scarpe da 90 euro": su Facebook esalta l'umiltà della cantante triestina e riceve una pioggia di like

elisa-facebook-1217
Elisa – Fonte: Facebook

Ilaria Cadorin, di professione psicologa, ha incontrato sul treno Elisa. Ha fatto tutto il viaggio di fronte a lei e non ha resistito alla tentazione di scrivere un post su Facebook dove elogia la cantante. E in men che non si dica il suo commento è diventato virale, superando i 79mila like.

Sicuramente la psicologa non si aspettava tutto questo successo quando ha fotografato Elisa con un cappellino rosso e la felpa a fiori, intenta a leggere un libro. La Cadorin scrive:

Era vestita in maniera semplicissima e ha mostrato un atteggiamento di un’umiltà spettacolare, tanto da aiutare una mamma a scendere le scale con un passeggino. Non c’erano guardie del corpo o persone con lei. Era sola e con una borsa della coop, non Hermes, Louis Vuitton o Chanel. Penso a tutte quelle donne che, pur non potendo, ostentano una ricchezza che non hanno, né materialmente né tanto meno umanamente.

Insomma, la dottoressa fa un paragone tra la grande umanità della cantante, pronta ad aiutare una donna col passeggino, e la modestia del suo abbigliamento. Poi prosegue la sua analisi fino alla punta dei piedi:

Elisa indossava delle scarpe che saranno costate 90 euro. C’e gente in giro che ai piedi ha bisogno di indossare centinaia o migliaia di euro… con l’illusione forse che possa passare magicamente un po’ di valore.

Una grande Elisa che non ha bisogno di ostentare ricchezza, ma ama mescolarsi con la gente comune senza farsi alcun problema. Ecco la chiave del suo successo.