I 90 anni della Regina: sviene la guardia e George si scatena

I nipotini George e Charlotte hanno rubato la scena alla Sovrana nonostante i completini color fluo. Attimi di paura durante la tradizionale parata del Trooping Colour

Tre giorni di intensi festeggiamenti per i 90 anni della Regina Elisabetta d’Inghilterra. Dopo gli eventi dello scorso aprile e la serie di francobolli ufficiali, si è svolta la tradizionale parata del Trooping Colour con tutti i reggimenti del Commonwealth e dell’esercito britannico.

La famiglia reale si è radunata sul balcone di Buckingham Palace per assistere alle acrobazie dei piloti della Raf. La Sovrana ha sfoggiato un abito color verde brillante, sdoganando il fluo. Malgrado la tonalità fosforescente di Elisabetta, la scena le è stata rubata dai pro nipotini, George e Charlotte. La principessina, vestita di rosa, in braccio a mamma Kate Middleton, era al suo debutto sul balcone reale. La piccola è stata impeccabile, appena turbata dal fragore delle pattuglie aeree.

George invece ha dato il meglio di sé, confermandosi una peste. Tre anni il prossimo luglio, ha tentato di scavalcare la balaustra creando per un attimo il panico tra i presenti. A bloccarlo è intervenuto papà William, che lo ha rimesso subito al suo posto.

Altro momento da brivido è stato quando una guardia reale è svenuta in campo. È stata a terra priva di senso per 10 secondi prima di essere soccorsa da un’infermiera e da due militari che l’hanno portata via in barella.

Naturalmente Kate Middleton è stata impeccabile, sfoggiando dei look raffinatissimi. Specialmente durante il Trooping Colour dove ha indossato un abito bon ton rosa con un cappello decorato da due fiori. Sofisticata la pettinatura: un raccolto basso, laterale. In Rete sono comparse subito le foto che la paragonano alla compianta suocera Lady Diana che appare sempre triste e quasi fuori luogo.