Grande Fratello cancellato dai palinsesti Mediaset, resta quello Vip

Da indiscrezioni il GF Nip (ossia dei non famosi) non andrà più in onda. Alessia Marcuzzi confermata solo per l'Isola dei Famosi. Ilary Blasi trionfa

Sembra proprio che non ci sarà nessun Grande Fratello Nip, ossia con correnti non famosi. Tempi duri dunque per Alessia Marcuzzi che vede sfumare la conduzione del reality più longevo di Mediaset. Anche se potrà consolarsi con L’Isola dei Famosi. In effetti l’edizione precedente era stata un flop clamoroso, a differenza della versione Vip (vinta per la prima volta da Alessia Macari) che invece è stata seguitissima.

La notizia della chiusura del GF ha trovato conferma sulle pagine di Oggi dove Alberto Dandolo scrive:

Dopo il successo del Grande Fratello Vip i vertici Mediaset hanno deciso di non inserire più in palinsesto il Grande Fratello con protagonista la gente comune.

E conferma:

Il reality più longevo del Biscione verrà riproposto il prossimo anno solo nella sua versione Vip. Al timone dello show confermatissima Ilary Blasi, trionfatrice di questa edizione.

Un vero trionfo dunque per la bella Ilary Blasi. Stando sempre alle indiscrezioni del giornalista, pare che i vertici Mediaset abbiano deciso di tenere solo il GF Vip perché la gente è più interessata a vedere le liti, le fobie e i comportamenti delle celeb. L’ultima puntata del reality è stata infatti seguita da 5 milioni di telespettatori, con uno share del 26%.

Inoltre i costi del Grande Fratello Nip sono troppo elevati. L’anno scorso Alessia Marcuzzi percepiva 90mila euro a puntata (ecco cosa hanno guadagnato i protagonisti del GF Vip) a puntata per una trasmissione che rendeva pochissimo. In ogni caso, Pier Silvio Berlusconi ha confermato di voler dare maggiore spazio all’Isola dei Famosi. E già si è saputo che Rocco Siffredi non parteciperà, anche se non sono ancora chiari i motivi della rottura.

Grande Fratello cancellato dai palinsesti Mediaset, resta quello ...