Gilmore Girls: ecco la data

Gilmore Girls, la serie Tv creata da Amy Sherman Palladino, in cui recitano star del piccolo schermo come Lauren Graham e Alexis Badel sta per tornare

La serie televisiva Gilmore Girls, andata in onda in Italia con il nome di Una Mamma per Amica, potrebbe presto ritornare con un revival chiamato A Year in the Life. La data di uscita di Gilmore Girls in versione nuova è ancora del tutto sconosciuta, ma si aspetta che il 27 luglio di quest’anno, in occasione di un incontro con la stampa, la creatrice Amy Sherman tolga il velo. Durante il meeting a cui parteciperà l’intero cast della serie Tv verranno svelate molte informazioni sul revival del celebre telefilm, andato in onda in Italia nella seconda metà degli anni 2000.

A sostenere l’incontro ci sarà la panel del canale Netflix, organizzata durante la Television Critics Association Press Tour negli Stati Uniti d’America. Si sa già che il revival di Una Mamma per Amica includerà 4 puntate, ognuna di circa 90 minuti. Tutte le informazioni, compresa la disponibilità del telefilm sulle piattaforme di streaming o sul canale Tv, verranno fornite ai giornalisti e ai spettatori che parteciperanno all’incontro. Inoltre è tutt’ora sconosciuta la distanza che intercorrerà tra l’uscita di una puntata e l’altra.

I 4 episodi si predisponogo come obiettivo il concludere in modo degno l’intera opera, ponendo un finale logico alle vicende della mamma e della giovane ragazza. Il 4 non è un numero casuale. Ogni puntata, difatti, rappresenterà le 4 stagioni dell’anno: inverno, primavera, estate e autunno. Si sa già che la storia sarà ambientata ai giorni nostri, circa dopo 8 anni la fine della serie TV. Il cast, oltre a Lauren Graham e Alexis Bledel, includerà anche Kelly Bishop, Sean Glunn, Keiko Agena, Scott Patterson, Liza Weil e Milo Ventimiglia.

Insieme alla creatrice Amy Sherman-Palladino ci sarà il suo marito, nonché sceneggiatore e produttore, Daniel Palladino. Alla sua fantasia si devono tutti gli episodi usciti tra il 2000 e il 2007. Tuttavia, per quanto riguarda il revival di Gilmore Girls, la produzione spetterà a Dorothy Parker Drank Here Productions, che verrà affiancato dalla Warner Bros. Television. Si aspetta, insomma, il 27 luglio, quando gli autori del telefilm sveleranno la data di uscita dell’opera sui piccoli schermi statunitensi. Per poter vedere i film in Italia si dovrà aspettare all’incirca 6 mesi-un anno, in relazione a quando verranno acquistati i diritti d’autore .

Gilmore Girls: ecco la data