Freida Pinto, attrice: biografia e curiosità

Freida Pinto ha raggiunto una fama a livello mondiale grazie al suo grande successo, ecco alcune informazioni importanti sulla vita e sulla carriera

Freida Pinto è nata il 18 ottobre 1984. E’ una nota attrice, nonché modella di origine indiana. Questo importante personaggio del panorama cinematografico ha raggiunto l’apice del successo quando ha partecipato a “The Millionaire” nell’anno 2008, una pellicola che ha dato vita al vero e proprio debutto. Il ruolo interpretato dall’attrice fu particolarmente apprezzato tanto da portarla a vincere al “Breakthrough Performance Award ” al Palm Springs International Film Festival. Non solo, grazie alla sua distinta notorietà, la donna ha vinto anche lo “Screen Actors Guild Award” come miglior cast cinematografico. Inoltre, la Pinto ha ottenuto la nomination come miglior attrice non protagonista ai premi “BAFTA” e agli “MTV Movie Awards”. L’attrice è nata a Mumbai da una famiglia cattolica. Il padre svolgeva il ruolo di manager della “Bank of Baroda”, mentre la madre era una preside di un istituto superiore della cittadina. Freida è la seconda figlia della coppia, mentre la sorella più grande è una conduttrice di un canale televisivo di notizie. Già da bambina, Freida Pinto, scopre la sua forte passione per il cinema tanto che durante la tenera età si rende subito conto che il suo sogno è proprio quello di fare l’attrice. La Pinto ha conseguito gli studi nella scuola della sua città e proprio qui, allo stesso tempo, era anche una forte appassionata di sport e di canto.

Infatti, la giovane Freida faceva parte del coro della scuola e delle squadre sportive. Alla sola età di 10 anni, la Pinto inizia a riscuotere notorietà grazie alla vittoria di Miss Universo di “Sushmita Sen”. In seguito a questa vincita, è nata la sua ispirazione di diventare un’attrice, decidendo quindi di dedicarsi con impegno alla sua carriera. Tra le altre passioni, Freida Pinto è un’eccellente ballerina di danza classica indiana e salsa. Iniziò a partecipare ad alcune recite teatrali durante il periodo del college. Dopodiché intraprese la carriera di modella per circa due anni presso la “Elite Model Management”. Poco dopo iniziò a ricoprire il ruolo di protagonista di alcune campagne televisive e pubblicitarie di numerose aziende come Vodafone, Visa, Skoda ed eBay. Continuò a fare la modella per circa quattro anni fino a collaborare anche per alcune riviste e spettacoli. Successivamente decise di iscriversi ad un corso di recitazione, dove venne seguita da Barry John, ovvero il direttore teatrale. La carriera di Freida Pinto è stata molto vasta, in quanto tra gli anni 2006 e 2007 ha collaborato anche per un programma televisivo incentrato sui viaggi, del quale è stata conduttrice.

In seguito a questa esperienza però, la donna ha deciso di dedicarsi completamente al mondo del cinema. All’inizio non fu molto facile, poiché la Pinto dovette lottare e svolgere provini per ben sei mesi. Ma dopo questo arco di tempo arrivò la svolta. La donna ottenne infatti la parte di protagonista femminile di “The Millionaire“. Grazie a questo importante ruolo, la donna ottenne numerosi premi, tra cui la nomination di miglior performance del cast. Nel 2010 diventa membro del cast della pellicola “Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni” di Woody Allen insieme ad attori di grande fama come Anthony Hopkins e Naomi Watts. Dunque, in poco tempo, questa affascinante modella è riuscita ad entrare nel mondo del grande schermo, non solo conquistando il pubblico per la sua eleganza, ma anche grazie alle sue doti e al suo spiccato talento, diventando così un personaggio importante del mondo dello spettacolo.

Le sue interpretazioni all’interno dei film, infatti, sono riuscite a conquistare sin da subito tutti gli amanti del grande schermo. In questo modo Freida Pinto è diventata una vera e propria diva del mondo del cinema. Ma quali sono le curiosità relative alla vita privata di questo affascinante personaggio? Dopo il successo ottenuto con il suo primo ruolo, nell’anno 2008, l’attrice ha conosciuto Dev Patel, l’attore che recitava il ruolo nel film “The Millionaire”. Dopo la frequentazione è sbocciato il loro amore e i due hanno annunciato ufficialmente il fidanzamento. La loro relazione però non andava a gonfie vele e sono iniziati a sorgere i primi problemi. Infatti, dopo pochi anni, nel dicembre 2014 i due si sono lasciati ed hanno annunciato la separazione. La coppia ha deciso di voltare pagina, ma sia l’attore che l’attrice non hanno fornito alcuna informazione a riguardo e non si sono affatto espressi sulla loro separazione. A quanto pare però alcune fonti ufficiali affermano che tra la coppia era finita già da un bel po’, ma non è stato possibile reperire alcun tipo informazione per comprendere le cause della rottura. Gli amici dell’attrice hanno dichiarato che la donna era felice e single. Oltre al cinema e alle sue passioni, Freida Pinto ha svolto un ruolo fondamentale anche per alcune organizzazioni. Infatti, nel 2010 l’attrice è entrata a far parte della “Agassi Foundation”. Si tratta precisazione di un’associazione che si occupa dei bambini disagiati che ha il compito di dare loro disciplina ed educazione.