Festival di Sanremo 2017, Maria De Filippi vestirà Riccardo Tisci

Queen Mary ha deciso che il direttore creativo di Givenchy realizzerà i suoi abiti per la kermesse canora che condurrà con Carlo Conti

Maria De Filippi ha scelto chi la vestirà al Festival di Sanremo 2017. Si tratta di Riccardo Tisci, direttore creativo del marchio francese Givenchy da 12 anni, pugliese, classe 1974. Non è la prima volta che i due collaborano insieme. Lui aveva creato per Queen Mary gli abiti che indossò nel 2009 quando partecipò per una serata alla kermesse canora al fianco di Paolo Bonolis.

La De Filippi in conferenza stampa lo ha definito:

un uomo intelligente, proveniente da una famiglia pugliese umile, con una storia particolare alle spalle.

Una persona di grande talento che però ha dovuto lasciare l’Italia per avere successo. Maria ha voluto precisare anche che se ne è andato a 17 anni e grazie a diverse borse di studio è riuscito a diventare quello che è oggi. Tisci è uno degli stilisti più amati dalla star internazionali. Lui ha vestito Madonna, Rihanna, Michelle Obama, Adele, Nicki Minaj, Julianne Moore, Cate Blanchett, Rooney Mara. E naturalmente Maria De Filippi (che ultimamente ha dovuto fare i conti con la sua scoperta, Emma Marrone).

Il sodalizio tra il direttore creativo e Queen Mary è ormai consolidato, non solo perché il gusto pulito e lineare, quasi minimal ma mai banale della De Filippi si sposa perfettamente con gli abiti eterei e futuristi dello stilista. A impressionare la conduttrice di C’è posta per te è la storia di Riccardo Tisci.

Fin da piccolo ha mostrato una forte vena creativa, incoraggiata e sostenuta dalla mamma. Poi gli studi, la gavetta, i primi lavori in marchi noti come Puma, Antonio Berardi e Coccapani. Nel 2004 la prima sfilata a suo nome. In quell’occasione viene notato da Givenchy dove il suo stile piace soprattutto nella linea couture. E da lì è cominciata la favola.

Festival di Sanremo 2017, Maria De Filippi vestirà Riccardo Tisc...