Federica Felini: chi è. Biografia e curiosità

Modella, presentatrice e cantante: Federica Felini è questo e molto altro. Scopriamo, allora, qualche particolare in più su di lei

Nata nei pressi di Lodi, nell’aprile dell’83, Federica Felini è una modella molto nota nel modo dello show biz italiano. Ad aver consentito all’avvenente Federica di farsi largo nel mondo dello spettacolo, tuttavia, non è stata solo la sua bellezza. La ragazza, infatti, ha anche delle doti canore non indifferenti e, nel corso della sua carriera, ne ha dato prova in più di un’occasione.

La Felini è stata conosciuta dal grande pubblico in occasione della sua partecipazione all’edizione del 2005 del festival di Sanremo. In quell’anno, a presentare la kermesse canora più famosa d’Italia era Paolo Bonolis. Non tutti sanno, però, che fu proprio Sonia Bruganelli, moglie dello show man, a volerla fortemente sul palco dell’Ariston. Senza alcun dubbio, per Federica Felini si è trattato di un vero e proprio trampolino di lancio e, durante il Festival, la modella ha dato prova di essere molto spigliata e particolarmente versatile.

Dopo questa esperienza televisiva, tuttavia, la Felini ha deciso di dedicarsi alla sua passione per la musica nella speranza di riuscire a farsi notare e, in effetti, è stato proprio così. Il suo primo singolo, “Je t’aime”, è stato utilizzato come colonna sonora per una pubblicità di una famosa marca d’automobili. Il brano, per di più, non ha fatto alcuna fatica a scalare le classifiche musicali più prestigiose in Francia e in Belgio. Nota è anche la collaborazione tra Federica e il rapper italiano Vacca.

Federica Felini, quindi, è una giovane dalle tante risorse: in poco tempo, è riuscita ad affermarsi, dimostrando che oltre ad essere bella ha talento da vendere. Della sua vita privata, invece, non si conosce quasi nulla perché la modella è molto riservata ma, nonostante ciò, nell’ultimo periodo non sono mancati alcuni gossip sul suo conto, anche se non si è trattato di nulla di rilevante. Dal punto di vista professionale, invece, al di là di qualche partecipazione occasionale ad alcuni programmi televisivi, pare essersi presa una pausa. Al momento, Federica Felini è impegnata in un’emittente radiofonica della sua regione nel ruolo di speaker e, in base a una sua recente dichiarazione, sembra proprio che questa nuova avventura la entusiasmi davvero moltissimo. A questo punto, non resta che attendere e sperare di rivederla presto sia sul piccolo schermo che in passerella.