Cosa regalare a chi ama il suo cane più di se stesso

La dipendenza cane padrone è molto diffusa, se avete un amico così inutile discutere, fategli un regalo adatto alla situazione

In pochissimi lo ammettono, invece essere dipendenti dal proprio cane è una condizione molto più frequente di quel che si immagini, c’è chi rinuncia a serate con gli amici, chi a viaggi brevi o lunghi e chi invece risolve portandolo con se ovunque vada.

La dipendenza eccessiva fra cane e padrone non è salutare a nessuno, ma se avete un amico così è inutile discutere, non vi resta che regalargli un bel set con collare e bracciale in pendant, così che tutti possano sapere che sono inseparabili.

Per l’amico invece che resiste allo strappo, che accetta la separazione con il suo adorato fido, il regalo più adatto e gratificante è una bella ciotola-distributore di cibo automatico, con cui è possibile impostare 6 tempi diversi di alimentazione. È vero che non si può lasciare solo un cane a lungo, ma con la dovuta organizzazione –  qualcuno per passeggiate e bisogni fisiologici – magari un paio di giorni di libertà saranno possibili.

La presenza di un cane in ufficio migliora il benessere sul luogo di lavoro e genera maggiore produttività e spirito di collaborazione, lo dice una ricerca condotta negli Stati Uniti. Per far contento il vostro amico che sogna di portare il suo pet con lui al lavoro ma non gli viene concesso, il regalo ideale è una T-shirt con il suo cucciolo preferito, per esempio con un simpatico bulldog francese o col faccione di un labrador.

Per l’indeciso che ancora non sa se sacrificare la sua vita a un animaletto domestico, che gli darà tanto amore ma tante regole da rispettare, ecco la ciotola con una frase significativa impressa sul fianco: I do what i want!

Per chi invece gli animali li preferisce finti e non che gironzolano per casa ecco un bel set di animaletti porta piante, completi di piantine pronte da coltivare: maiale/trifoglio, coniglio/fragoline di bosco, panda/basilico, gatto/menta non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Cosa regalare a chi ama il suo cane più di se stesso