Claudia Schiffer, modella: biografia e curiosità

Claudia Schiffer è sicuramente una delle modelle più famose al mondo. La sua biografia è l'esempio palese di come nella vita di ognuno di noi può veramente succedere di tutto

Claudia Schiffer resta una delle modelle più belle che abbiano sfilato in passerella. La sua bellezza mozzafiato è difficile da dimenticare, eppure leggendo attentamente la sua biografia è possibile scoprire che Claudia non aveva mai pensato di fare la modella. Il sogno segreto della Schiffer, infatti, era quello di diventare avvocato. Il padre di Claudia era un principe del foto e la giovane ragazzina tedesca voleva seguire le orme del papà. D’altronde sappiamo che la Schiffer proviene dalla piccola cittadina di Rheinberg, motivo per cui aveva aspirazioni diverse in adolescenza.

La biografia di Claudia Schiffer riesce così a mostrarci un lato nascosto della bellissima modella. La donna, infatti, ha spesso ammesso di essere stata molto timida da ragazza. Il motivo di un carattere così introverso? La sua spropositata altezza rispetto a quella delle sue coetanee e compagne di scuola. Solo nel 1987, all’età di 17 anni, grazie al capo di un’importante agenzia di moda, Michael Levaton, la Schiffer si rese conto che il suo punto debole poteva invece diventare ciò che le avrebbe cambiato radicalmente la vita.

Claudia Schiffer è diventata così non solo una modella, ma un’icona di bellezza immortale. Dalla sua biografia sappiamo che la top model ha avuto una rapidissima ascesa: è comparsa in pochissimo tempo sulla copertina di Elle diventando poi subito testimonial Chanel. Tre anni dopo l’inizio della sua carriera ha lavorato per Guess e Reylon. Tutte le più grandi case volevano con sé Claudia Schiffer: Dolce&Gabbana, Ralph Lauren, Valentino, Versace… Tutti la desideravano come testimonial per via della sua semplicità e del suo timido sorriso che non è mai passato inosservato.

Claudia Schiffer non ha posato solo per riviste di moda. Anche Rolling Stone, People e The New York Times le hanno dedicato delle copertine. Una biografia unica nel suo genere quella della Schiffer: non capita a molte modelle di essere tanto desiderate. All’età di 39 anni però, la Schiffer ha scelto poi di ritirarsi dalle passerelle. Una decisione che le ha reso onore. Giornali e case di moda non hanno però smesso di dedicarle servizi fotografici: Claudia resterà sempre una delle poche modelle che ha veramente fatto la storia.

Claudia Schiffer, modella: biografia e curiosità