Chi è Winnie Harlow, la modella di ‘Leomonade’ con la vitiligine

Winnie Harlow in Lemonade di Beyonce mostra il suo volto rovinato dalla malattia e rivela la sua grande emozione nel lavorare con l'artista

Winnie Harlow partecipa a Lemonade di Beyonce. La modella canadese nota al grande pubblico non solo per la sua bellezza, ma anche per la vitiligine, che copre il suo meraviglioso corpo, ha ricevuto dalla popolare cantante l’invito a partecipare al video del suo album. Winnie Harlow è nata a Toronto e le sue origini sono giamaicane. Si definisce di color caffè e latte, visto che la sua pelle appare visibilmente macchiata. La sua adolescenza non è stata per nulla facile, anzi. A scuola i suoi amichetti la chiamavano in modo dispregiativo, zebra, e lei ci soffriva tantissimo. La sua malattia le è stata diagnosticata quando aveva solo 4 anni.

Eppure oggi Winnie Harlow si è riscattata, non solo sulle passerelle e negli spot pubblicitari, che le assegnano importanti case di moda, ma anche con la sua partecipazione a Lemonade di Beyonce. Oggi Harlow ha poco più di venti anni ed è divenuta famosa in tutto il mondo. Chi parla di lei sottolinea la sua capacità nell’aver rotto i rigidi canoni di bellezza presentandone uno del tutto nuovo: il suo! La giovane canadese è infatti la prima modella in assoluto ad avere la vitiligine e mostrarla senza veli. La Harlow si è fatta conoscere per la prima volta prendendo parte al reality America’s Next Top Model. Da allora è portavoce della sua malattia in alcun modo contagiosa.

Winnie Harlow (si fa chiamare anche Chantelle) racconta della sua avventura in Lemonade dell’artista Beyonce e di come sia stata chiamata all’improvviso dallo staff della cantante texana due settimane prima dell’inizio delle riprese a New Orleans. La modella non nasconde di aver provato una grandissima emozione nel sapere che Beyonce desiderava il suo numero personale. Nel giro di pochissime ore si è ritrovata con un biglietto prenotato diretto a New Orleans.

Tra le curiosità sappiamo che lo sguardo di Winnie Harlow per le riprese dell’ultimo album Lemonade della cantante Beyonce è stato ricreato appositamente dalla stilista Kim Kimble. La giovane modella nonostante i suoi numerosi impegni continua anche a studiare. Un suo grande sogno sarebbe quello di diventare giornalista. La Harlow è una grande amante della vita a 360°. Tra le sue frasi più belle riportiamo quella che dice: Se la vita ha qualcosa di impressionante da riservarmi io sono pronta a ricevere ogni cosa.