Chi è Valeria Belozerova, la ballerina di Ballando con le Stelle

Giovanissima e promettente, dal fascino irresistibile arriva dalla Russia. È stata presentata direttamente da Milly Carlucci felice di averla nel cast della undicesima edizione di Ballando con le Stelle

La bella e talentuosa Valeria Belozerova è stata selezionata durante il tour di Ballando On The Road nella tappa della città siciliana di Catania. Fa parte del corpo docenti dello show televisivo sulla danza Ballando con le Stelle, in onda in prima serata su Rai Uno. Prima dell’inizio della trasmissione è stata la stessa conduttrice Milly Carlucci a presentarla ai suoi fan con orgoglio sul suo blog personale descrivendola come un’incredibile talento del ballo, un vero ciclone artistico.

Nata il 14 gennaio 1995 a Belgorod, in Russia, vanta una carriera da professionista come ballerina ricca di vittorie importanti conquistate in tutto il mondo. Protagonista eclettica sin da piccola eccelle mostrando subito di avere spiccate doti in campo artistico. All’età di 2 anni infatti inizia a cantare professionalmente in un coro e successivamente impara a suonare il pianoforte diplomandosi al conservatorio. Laureata presso la Financial University Under The Governament of The Russian Federation, insieme allo studio sviluppa una forte passione per il ballo che diventa subito un grande amore, soprattutto per le specialità latino americani.

In Russia ha gareggiato con ottimi risultati nella specialità 10 balli mentre ora in Italia, è stata selezionata per far parte della Nazionale Italiana di Danza Sportiva Club Azzurro insieme al suo attuale compagno di ballo Oreste Alitto. I due, come coppia hanno raggiunto tanti traguardi importanti e di recente hanno partecipato al Campionato Italiano a Rimini della FIDS nella categoria Amatori (19/34 anni) classe AS (Internazionale) nelle danze standard. Inoltre come insegnanti sono disponibili per lezioni private di gruppo o workshop e show durante eventi e manifestazioni importanti. Vengono contattati da numerose scuole e associazioni da tutto il mondo, come la “Step One” di Tokyo o la “Fantasya School” in Russia.

Per partecipare come insegnante al talent show di danza Ballando con le Stelle, dovrà separarsi momentaneamente dal suo attuale compagno e dedicarsi come istruttrice al bellissimo e irresistibile modello svedese Daniele Nilsson. Il “Bonus” di “Avanti un Altro” di Canale 5 che ha conquistato e fatto impazzire il pubblico femminile italiano, sarà infatti suo allievo in questa avventura televisiva, la prima in assoluto per la ballerina russa.

Immagini: Depositphotos