Stefano Oradei

Stefano Oradei è uno dei più importanti ballerini italiani, oltre che insegnante di ballo.

Stefano Oradei biografia
Fonte: IPA

Inizia a studiare danza a 14 anni, e a 19 vince il suo primo Campionato Italiano di Danze Latino Americane. Laureato in Sciente Motorie all’Università di Roma, comincia la scalata al successo nel 2008, quando partecipa ai campionati Blackpool Dance Festival in Inghilterra, incontrando Veera Kinnunen, che diventa sua partner nel lavoro e nella vita. Dal 2013 al 2021 fa parte del cast del programma di Rai 1 Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci.

Nome completo: Stefano Oradei
Nascita: 11 ottobre 1983
Luogo di nascita: Roma, Italia
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,75 m
Partner: Veera Kinnunen (2008-2019)
Genitori: -
Fratelli/Sorelle: Eleonora Oradei
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Pagina TikTok

BIOGRAFIA

Stefano Oradei nasce a Roma l'11 ottobre 1983. Ha una sorella che lo rende zio nel 2015. Fin da piccolo si appassiona alla danza ma anche al calcio. Quando ha 14 anni però si concentra unicamente sulla danza iniziando a studiare diversi stili quali il flamenco, il jazz, l’hip-hop, salsa e merengue, danza moderna.

CARRIERA

  • Quando ha 19 anni Stefano Oradei diventa campione nazionale di danze latino americane e raggiunge il livello AS, quello più alto identificabile con “A Special – Classe Internazionale”. Ecco allora che colleziona esperienze anche all'estero vincendo numerose competizioni internazionali in Spagna, Inghilterra, Francia e Germania. Ritorna poi a Roma per studiare Scienze Motorie all’Università dello IUSM.
  • Dal 2013 al 2020 fa parte del cast di Ballando con le stelle.
  • Nel 2014 in Svezia partecipa come insegnante a un programma molto simile a Ballando con le Stelle, chiamato Let’s Dance.

VITA PRIVATA

Per 11 anni Stefano Oradei è stato fidanzato con Vera Kinnunen. Si sono conosciuti nel 2008 durante una gara di danza e si sono innamorati. A Ballando con le stelle nel 2019 Vera ha fatto coppia con Dani Osvaldo e tra loro è scattata la scintilla anche se il flirt è durato solo pochi mesi. E pensare che Oradei, dimostratosi geloso, è stato pure ripreso da Milly Carlucci per il suo atteggiamento costringendolo a scusarsi. Ma lui ci aveva visto lungo.

PROGRAMMI TV

  • 2013-2020 – Ballando con le stelle
  • 2014 – Let's Dance

FAQ e Curiosità su Stefano Oradei

Chi è la fidanzata di Stefano Oradei?

Dopo Veera Kinnunen Stefano Oradei è stato legato alla ballerina Greta Luna Saccone, ma anche con lei è finita.

Qual è il profilo Instagram di Stefano Oradei?

Stefano Oradei è presente su Instagram con il nick @stefanooradei.

Perché Stefano Oradei e Veera Kinnunen si sono lasciati?

La relazione tra Stefano Oradei e Veera Kinnunen, anch’ella maestra a Ballando con le stelle, si è conclusa dopo 11 anni quando il sentimento fra i due è finito.

Perché Stefano Oradei non è a "Ballando con le stelle"?

Nell'estate 2022 Stefano Oradei ha così spiegato il suo addio al programma: “Abbiamo avuto una conversazione con Milly e la produzione e… le combinazioni non funzionavano. Sarò impegnato in altri progetti internazionali molto importanti in giro per il mondo e colgo l’occasione per sostenere i colleghi e tutta la famiglia di Ballando”.

A quali altri programmi televisivi ha partecipato Stefano Oradei?

Stefano Oradei ha preso parte ad alcune edizioni di Let’s Dance, format svedese molto simile a Ballando con le stelle, e nel 2018 si è esibito con Veera Kinnunen all’XI Premio del Giornalismo Biagio Agnes tenutosi a Sorrento.

Con chi ha fatto squadra Stefano Oradei a "Ballando con le Stelle"?

Stefano Oradei è stato uno dei maestri di Ballando con le stelle dal 2013 al 2020. Nel corso delle diverse edizioni della trasmissione ha ballato con l’ex modella Francesca Testasecca (3° classificati), con Maurisa Laurito, con l’atleta paraolimpica Nicole Orlando (5° classificati), con Anna La Rosa, con l’ex modella Gessica Notaro (3° classificati), con Suor Cristina e Barbara Bouchet.

Le ultime notizie su Stefano Oradei