Chi è Simone Di Matteo, concorrente di Pechino Express

Simone Di Matteo sarà il partner di Tina Cipollari durante la loro avventura in America Latina. Scopriamo di più insieme su questo personaggio della televisione italiana

Simone Di Matteo è un giovane scrittore, autore di diversi libri diventati popolari a livello italiano, ed è uno dei migliori amici di Tina Cipollari . Lo ha rivelato in un’intervista la stessa tronista, celebre per il ruolo avuto nel programma Uomini e Donne. Non si tratta di una comparsa del tutto nuova: Simone Di Matteo ha già avuto modo di partecipare ad alcuni show televisivi, come Uomini e Donne. Egli era presente in studio dello spettacolo d’incontri durante la stagione dedicata a Paola Frizzero, tanto che era molto legato alla ex protagonista.

Tina Cipollari lo ha conosciuto a Roma, quando il futuro autore di libri studiava presso il Campus di Cinecittà. Da quel giorno i due hanno saputo appassionarsi al mondo dello spettacolo, tanto da coltivare una genuina e tranquilla amicizia, lontano dalle luci degli studi televisivi italiani. Fu proprio per via di questa amicizia, che hanno insieme preso la decisione di partecipare a Pechino Express 5, viaggiando verso il Sudamerica. Lì dovranno far fronte comune dinnanzi a molte insidie, aiutandosi a vicenda pur di raggiungere la vittoria.

La loro coppia è stata chiamata “Gli Spostati”, un modo simpatico come un altro per definirsi un po’ pazzerelli. Anche se Simone Di Matteo è tutto fuor che “pazzerello”. Ha scritto un libro, intitolato “No Maria, io esco”, alla cui stesura partecipò anche Tina Cipollari. Inoltre, da intellettuale di spicco qual è, ha anche fondato una propria casa editrice, che in poco tempo ha ricevuto un enorme successo. Tanto che ormai si può dire non solo “scrittore”, ma persino imprenditore. E a quanto sembra dai suoi profitti, si tratta di un imprenditore di successo. Simone Di Matteo, insomma, è destinato a destare scalpore. Si tratta di una persona decisa e forte, di un carattere carismatico e socievole.

Nonostante sia un intellettuale di alto livello, riesce comunque ad avere molti amici circondandosi di persone dal carattere ferreo. E durante il viaggio farà vedere di che pasta è fatto. Non a caso è stato il partner di viaggio prediletto per Tina Cipollari, che così spera non solo di aver un amico con cui scambiarsi qualche chiacchierata utile, ma anche un potenziale vincitore, un concorrente molto abile e deciso. Le altre coppie partecipanti , formate tutte da personalità di spicco del mondo dello spettacolo, cercheranno di dar battaglia a Tina Cipollari con Simone di Matteo e sarà sicuramente una sfida all’ultimo sangue.