Chi è Poppy Petal (Emma Elizabeth Deveraux Donahue): curiosità e informazioni

Chi è Poppy Petal, la protagonista di Unforgettable? Vediamo insieme la carriera dell'attrice che veste i panni dell'agente Carrie Wells nella fortunata serie televisiva

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Poppy Petal è un attrice australiana nata a Sydney il 19 giugno 1972. Il ruolo cinematografico che l’ha resa famosa è quello dell’agente FBI Samantha Spade che ha ricoperto all’interno della serie televisiva Senza traccia e quello di Carrie Wells, la detective di Unforgettable, una serie televisiva che va in onda su Fox Crime. Il vero nome dell’attrice è Poppy Petal Emma Elizabeth Deveraux Donahue; i genitori Nicola Montgomery e Phil Donahue hanno deciso di scegliere i nomi di battesimo delle loro figlie femmine ispirandosi ai nomi dei fiori.

La presentazione della stagione finale di Unforgettable, che è andata in onda su Fox Crime, è avvenuta al Festival della tv di Montecarlo. In quell’occasione, Poppy Petal è stata accompagnata dal secondo marito, Shawn Sanford, direttore marketing del colosso informatico Microsoft. La fortunata serie tv è tratta dal libro The Rememberer di J. Robert Lennon. Nonostante nel film l’attrice interpreti una detective affetta da ipertimesia, ovvero una condizione mentale che porta le persone a ricordarsi ogni cosa, nella vita reale Poppy ammette di non ricordarsi neanche i compleanni delle persone più care.

Mentre veniva girata la serie Unforgettable, l’attrice è rimasta incinta per ben due volte, nel giro di due anni; proprio per questo motivo ha dovuto rinunciare ad interpretare scene movimentate. L’attrice momentaneamente vive tra Seattle, Los Angeles e New York, dove viene girata la serie tv. Riercorriamo gli esordi dell’attrice. Fin da giovanissima, Poppy ha mostrato un interesse nei confronti della recitazione e del cinema, tanto che ha lasciato gli studi quando aveva 18 anni per trasferirsi negli Stati Uniti con il suo fidanzato.

L’attrice si è sposata con l’attore Adam Kaufman, che ha conosciuto mentre giravano il film Senza Traccia. Dal loro matrimonio è nato il figlio Jackson Phillip Deveraux Montgomery Kaufman, il 23 dicembre 2007 nella città di Los Angeles. Nel 2011 la coppia si è separata, annunciandolo in diretta nella trasmissione Life e style. Nell’aprile del 2013 Poppy Petal ha avuto la sua seconda figlia, Violet Grace in seguito ad una relazione instaurata con Shawn Sanford. Nel 2014 è nato il secondo figlio della coppia, Gus.