Chi è Josh Lucas: curiosità e informazioni

Josh Lucas è un attore famoso, protagonista di numerosi film e serie tv americani: tutto quello che c'è da sapere su di lui

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Ha recitato in tantissimi film, la sua carriera è davvero lunga e ricca di soddisfazioni e non mancano anche progetti per il piccolo schermo: Josh Lucas è un attore americano molto apprezzato e impegnato.

Ha iniziato a recitare prestissimo e ha lavorato in pellicole molto note come Alive – Sopravvissuti, American Psycho, I segreti del lago, Tutta colpa dell’amore – Sweet home Alabama e A beautiful mind, solo per citarne qualcuno. Inoltre, lo abbiamo visto sul piccolo schermo.

Affascinante, ha i capelli chiari e dei profondi occhi blu: cosa fa ora, la carriera e la vita privata di Josh Lucas.

Josh Lucas, cosa fa oggi: il ruolo in Palm Royale

Nel corso della sua carriera non ha mai smesso di recitare, collezionando ruoli in film molto celebri. E così fa ancora oggi, lavorando sia per il piccolo che per il grande schermo.

Al momento è impegnato con la serie Palm Royale, ambientata negli anni Sessanta (precisamente nell’estate del 1969), che prende spunto da Mr. & Mrs. American Pie romanzo scritto da Juliet McDaniel. Protagonista è Maxine Simmons che viene portata sullo schermo dall’attrice Kristen Wiig, nel ruolo del marito Douglas – di professione pilota – vi è proprio Josh Lucas. Nel cast anche Laura Dern e Ricky Martin. La serie è stata condivisa su Apple Tv.

Ma non solo, perché negli ultimi anni l’attore ha lavorato moltissimo: sul grande schermo è stato impegnato con La notte del giudizio per sempre e The Black Demon, mentre per la televisione in alcune puntate della serie Yellowstone con Kevin Costner, di cui lui interpreta una versione più giovane.

La carriera di Josh Lucas

Una carriera iniziata prestissimo e ricca di soddisfazioni. Classe 1971, all’anagrafe Joshua Lucas Easy Dent Maurer, è sul finire degli anni Ottanta che inizia muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo.

Prima lo fa prendendo parte a puntate di alcune serie televisive, poi al cinema: la sua prima prova sul grande schermo è con un film molto famoso, ovvero Alive -Sopravvissuti. Da quel momento prende parte a tantissime pellicole famose come American Psycho e A beautiful mind, ma anche la commedia romantica Sweet home Alabama con Reese Witherspoon e Patrick Dempsey e in cui lui è il protagonista.

Tra gli altri impegni di lavoro, oltre a quelli per il piccolo schermo, anche il teatro. Si può ricordare, ad esempio, che ha recitato in The Parisian Woman con Uma Thurman a Broadway. Oltre a questo ha anche lavorato come doppiatore.

La vita privata di Josh Lucas

Josh Lucas è stato sposato con la scrittrice Jessica Ciencin Henriquez. I due sono convolati a nozze nel 2012, solo sei settimane dopo che si sono visti la prima volta in un parco. I due hanno avuto un figlio, Noah Rev Maurer, nel 2012. Si sono separati nel 2014.

Al momento l’attore sta insieme alla giornalista televisiva Brianna Ruffalo: i due formano una coppia molto affiata e che si supporta professionalmente. In occasione dell’uscita di Palm Royale è stata proprio lei a pubblicare parole di supporto su Instagram: “Fidanzata orgogliosa – si legge a corredo di alcuni scatti – così emozionata per il mio tesoro Josh Lucas e il cast assolutamente stellare di Palm Royale. Che bella prima ieri sera con la famiglia di Josh… non vedo l’ora che tutti lo vedano su Apple Tv tra pochi giorni: 20 marzo! Sbalordito dopo aver visto il primo episodio ieri sera e non vedo l’ora di vederne altri”.