Chi è Jenna Dewan, moglie di Channing Tatum

Jenna Dewan è un'attrice nata ad Hartford nel 1980; dal 2009 è la moglie di Channing Tatum, conosciuto sul set del film Step up; la coppia ha una figlia

Bella e seducente, Jenna Dewan è un’attrice nata negli Stati Uniti, con una carriera abbastanza interessante. Prima di dedicarsi totalmente all’attività di attrice, per alcuni anni ha fatto la ballerina, visto che la danza è stata la sua prima passione. In Italia è famosa soprattutto per essere la moglie di Channing Tatum, con cui è sposata dal 2009 e da cui ha avuto un bambina, Everly Elizabeth Maiselle, nata il 31 maggio 2013 a Londra. La carriera di Jenna Dewan è cominciata presto, grazie alla sua grande abilità come ballerina: ha cominciato a danzare già a 5 anni e da molto giovane è stata scoperta da un agente, che l’ha ingaggiata come ballerina per alcuni importanti concerti, per star del calibro di Justin Timberlake, Sean Combs, Ricky Martin, Billy Crawford, e Janet Jackson. Ha preso parte anche ad alcuni video musicali degli artisti con cui ha viaggiato in tour.

Nel corso degli anni ha però preferito la recitazione alla danza: il suo primo film è del 2002 “Hot Chick – Una bionda esplosiva”, in cui ha avuto una piccola parte. Il suo primo ruolo come attrice protagonista è invece del 2005, in un film horror. Ha conosciuto Channing Tatum nel corso del 2006, sul set di “Step up”, film durante il quale i due sono diventati molto amici. La sua carriera non si è per questo fermata. Nel corso degli anni ha preso parte a molte pellicole di successo ed anche ad alcune produzioni televisive; nel 2012 è stata scelta nel cast del telefilm horror “American Horror Story: Asylum”, che ha avuto un buon successo di pubblico anche nel nostro paese. Nel 2015 ha lavorato per una serie televisiva non ancora trasmessa in Italia, per cui fino ad oggi ha girato ben nove episodi, il titolo è “Supergirl” e lei ha il ruolo di Lucy Lane.

La storia con Channing Tatum nel corso di breve tempo è diventata sempre più seria, sfociando nel matrimonio: i due si sono sposati l’11 luglio 2009 durante una fastosa cerimonia a Malibù, cui hanno preso parte moltissime star del mondo dello spettacolo. Una coppia di successo quella costituita da Channing Tatum e da sua moglie, anche se negli ultimi anni la signora Tatum sembra preferire la Televisione al cinema, avendo preso parte a moltissime serie Tv, come Le streghe dell’East end, Melrose Place e The Playboy Club. Sicuramente il suo rapporto con Channing Tatum le ha permesso di arricchire le sue conoscenze nel mondo dello spettacolo.