Chi è Ivan, il cantante bielorusso che balla coi lupi

Aleksandr Ivanov lascia tutti con il fiato sospeso: all'Eurovision Song Contest 2016 canterà completamente nudo con un un branco di lupi vivi

Aleksandr Ivanov si annuncia la star della 61ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2016. Si dice che la rock star bielorussa, finalista del festival, si appresta a cantare il testo Help You Fly (Ti aiuto a volare) completamente nudo con un branco di lupi in carne ed ossa. L’attenzione dell’opinione pubblica è tutta puntata su di lui. Bisognerà però attendere ancora un altro po’ visto che l’Eurovision Song Contest 2016 si svolgerà per tre giorni a partire dal prossimo 10 maggio. L’appuntamento è previsto presso il palazzo Ericsson Globe, a Stoccolma.

Ma chi è Aleksandr Ivanov? Sappiamo che è nato il 29 ottobre 1995 a Gomel e si è scelto come nome d’arte Ivan per rimandare al nome dell’eroe slavo Ivan e del cavaliere medievale Ivanhoe. Prende lezioni di canto e di chitarra all’età di otto anni. Intorno ai 14 anni si trasferisce a San Pietroburgo dove fonda il suo gruppo rock Ivanov. Lui stesso ha dichiarato ai mass-media di voler con questa sua particolarissima performance rappresentare il suo paese. Tutto partirebbe, secondo le dichiarazioni di Aleksandr Ivanov, dal desiderio di riuscire ad associarsi ad un animale come il lupo con l’intento di sentire il forte legame che si instaura tra l’uomo e la natura.

L’attenzione è sicuramente altissima, ma è anche vero che c’è chi parla di una trovata scenica da parte del cantante bielorusso, solamente per far parlare di sè creando in questo modo suspense. Appare però poco probabile quest’ultima ipotesi dato che l’artista si è già in passato esibito in questa eclatante performance. Realizzando infatti un’attenta ricerca su internet si ritrovano numerose immagini che darebbero credito alle dichiarazioni di Aleksandr Ivanov.

Si tratta, infatti, di foto che ritraggono il bel ragazzone dai lunghi e folti capelli, mentre è in strettissimo contatto con i lupi. E’ da tenere presente però che il cantante per realizzare questo numero dovrà richiedere alcuni permessi speciali dato che il regolamento del festival vieta espressamente la presenza di animali durante le esibizioni. A tal proposito lo staff di Aleksandr Ivanov ha già fatto sapere alla stampa che si sono iniziate tutte le trattative dovute con gli organizzatori dell’Eurovision Song Contest 2016.