Cheryl Cole, vita privata e carriera della cantante britannica

Cheryl Cole è una cantante divenuta famosa nel 2002 grazie al talent Popstars. Oltre a questo ha fatto anche molta televisione e ha recitato: tutto su di lei

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Amata per la sua voce, ma anche come personaggio televisivo Cheryl Cole è uno dei volti noti del mondo dello spettacolo britannico.

Cole ha esordito da bambina, raggiungendo la grande popolarità però solo nel 2002, con la partecipazione alla trasmissione tv Popstars: The rivals. Da allora la sua carriera è stato un continuo mettere a segno successi, che le hanno permesso di entrare nel cuore del pubblico: in ambito musicale, ma anche in quello televisivo e a teatro.

Al suo talento si può aggiungere che è una bellissima donna, con degli splendidi e intensi occhi cioccolato, capelli color miele e un fisico atletico e sensuale. Sposata due volte, ha avuto un figlio nato dall’amore con Liam Payne, uno dei membri della boy band One Direction.

Dagli esordi da giovanissima a oggi, carriera e vita privata di Cheryl Cole, artista bellissima e di innegabile talento.

Cheryl Cole, la carriera nel mondo dello spettacolo: musica, tv (e non solo)

Nata a Newcastle il 30 giugno del 1983 Cheryl Cole – all’anagrafe Cheryl Ann Tweedy – nel corso degli anni si è costruita una favolosa carriera nel mondo dello spettacolo.

Una carriera iniziata molto presto, infatti sin da bambina ha preso parte a concorsi e ha lavorato con piccoli ruoli in alcune pubblicità e, inoltre, ha cantato cover e brani suoi in diversi locali.

La svolta è arrivata nel 2002, una data importante per la sua carriera perché segna l’inizio di un importante percorso: Cheryl Cole ha solamente 19 anni e prende parte al programma televisivo Popstars: the rivals. L’obiettivo della trasmissione era quello di creare un gruppo formato da cinque ragazze. Un talent show che l’ha vista mettersi alla prova per diverse settimane fino alla vittoria insieme alle altre ragazze con le quali, poi, è andata a comporre la formazione delle Girls Aloud.

Oltre a lei c’erano Nicola Roberts, Sarah Harding, Kimberley Walsh e Nadine Coyle. Il debutto per le ragazze è arrivato a dicembre 2002 e, da quel momento, hanno ottenuto diversi successi, basti pensare che il primo singolo (dal titolo Sound of underground) è stato in cima alla classifica britannica per ben 4 settimane.

Insieme alle Girls Aloud ha costruito una carriera prestigiosa e ricca di soddisfazioni, le ragazze si sono ufficialmente separate nel 2013, ma di recente hanno annunciato un tour nel Regno Unito e in Irlanda tra maggio e giugno 2024.

“Una celebrazione di Sarah, della nostra musica e dei nostri incredibili fan”, si legge tra le altre cose nella didascalia del post Instagram. Infatti, il gruppo è ormai composto da soli quattro elementi, da quando Sarah Harding è morta nel 2021 per cancro.

Un momento molto doloroso per tutte loro e per i tanti fan della formazione, tanto che Cheryl aveva scritto su Instagram: “Anche se sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato, mi sento ancora senza parole che la nostra splendida, unica, pazza, eccentrica, gentile e dal cuore tenero ragazza se ne sia andata. Mentre cerco di orientarmi attraverso queste dolorosamente strane e orribilmente sconosciute ondate di incredulità che sto vivendo, volevo porgere le mie condoglianze a tutti i nostri fan di GA – si legge-. Siamo stati come una famiglia allargata per così tanto tempo e conosciamo tanti di voi per nome. Volevo assicurarmi che sapeste quanto il vostro amore e il vostro continuo supporto significassero per Sarah nei suoi momenti più vulnerabili. Lei vi è stata così grata e voi le avete davvero sollevato il morale quando aveva più bisogno di voi”.

Oltre al gruppo, Ceryl ha portato avanti una carriera come solista dando vita a pezzi che ne hanno accresciuto la fama anche al di fuori di Gran Bretagna e Irlanda, brani come Heartbreaker o 3 Words, Promise this, Call my name e Crazy stupid love con Tinie Tempah, solo per citarne qualcuno.

Sul fronte televisivo ha preso parte a diverse edizioni di The X Factor in qualità di giudice, così come ha fatto per la trasmissione The greatest dancer.

Ha lavorato anche a teatro, nel cast di 2:22 A Ghost Story con il ruolo di Jenny che ha portato in scena da gennaio ad aprile del 2023.

Discografia

Con le Girls Aloud

  • 2003 – Sound of the Underground
  • 2004 – What Will the Neighbours Say?
  • 2005 – Chemistry
  • 2006 – The Sound of Girls Aloud
  • 2007 – Tangled Up
  • 2008 – Out of Control
  • 2012 – Ten

Da solista

  • 2009 – 3 Words
  • 2010 – Messy Little Raindrops
  • 2012 – A Million Lights
  • 2014 – Only Human

Cheryl Cole, altezza e segno zodiacale

Cheryl Cole è una donna bellissima, affascinante e con un fisico scolpito dall’attività sportiva: la sua altezza è di circa 1,60.

È nata nel 1983, più precisamente il 30 giugno e quindi è del Cancro. I nati sotto l’influsso di questo segno sono individui legati alla famiglia, molto gentili e sensibili e hanno una grande capacità di intuizione.

Cheryl Cole, la vita privata: gli amori e il figlio

Cheryl Cole ha vissuto alcune storie d’amore note al grande pubblico. Anche il cognome Cole è derivato dal primo matrimonio, infatti lei all’anagrafe è Cheryl Ann Tweedy.

Le prime nozze sono datate 2005 quando si è spostata con il calciatore Ashley Cole. Il matrimonio è finito nel 2010. Successivamente Cherly è stata sposata con l’imprenditore Jean-Bernard Fernandez-Versini: i due sono stati sposati dall’estate del 2014 a quella del 2015. Poi ha vissuto una storia d’amore con Liam Payne, membro degli One Direction. I due hanno avuto un figlio nato nel 2017, a cui hanno dato il nome di Bear. Non stanno più insieme dal 2018.

Al momento non sono note nuove relazioni della cantante.

Cheryl Cole, i social

Amatissima e seguitissima: Cheryl Cole ha numerosi follower che si tengono aggiornati sulla sua vita. A testimonianza di questo i numeri altissimi del suo profilo Instagram dove i fan che ha sono davvero tanti. Lì Cheryl Cole condivide sia aspetti della propria vita più privata, sia alcuni dettagli e annunci in merito alla carriera professionale.

Ed è proprio su Instagram che aveva scritto un lungo post per ricordare Sarah Harding, con parole piene di amore. Ed è sempre lì che ha condiviso qualche dettaglio delle celebrazioni per i suoi 40 anni. Così scorrendo Instagram sembra di poter osservare un vero e proprio diario della sua vita, in cui si leggono le sue emozioni.