Chi è Bella Hadid, biografia e curiosità

Bella Hadid ha lasciato tutti senza fiato quando ha sfilato sul red carpet del Festival di Cannes con un abito rosso dal profondo spacco

Bella Hadid è in questi giorni su tutti i giornali e i siti web internazionali per la sua comparsa sulla passerella del Festival di Cannes. Fasciata in un abito rosso fuoco con due spacchi profondissimi, è stata la celebrità più fotografata della kermesse cinematografica francese. Merito di una bellezza raffinata e sensuale, e di un cognome non trascurabile. Bella è, infatti, la sorella minore della top model più in voga del momento,Gigi Hadid . Le due sorelle, insieme a Kendall Jenner, sono considerate le eredi delle supertop degli anni novanta.

Bella Hadid, vero nome Isabella Khair, è nata in California il 9 ottobre 1996. Suo padre è l’imprenditore miliardario di origine giordane Mohamed Hadid e sua madre la modella olandese Yolanda Foster, famosa per essere una delle protagoniste del reality show americano The Real Housewives of Beverly Hills. Oltre a Gigi, ha un fratello di nome Anwar e due sorellastre, Alana e Marielle, nate dal primo matrimonio del padre Mohamed con Mary Butter.

Vincitrice del premio Model of The Year per il Daily Front Rows Fashion Los Angeles Awards, prima di diventare la musa degli stilisti Bella Hadid era avviata ad una promettente carriera come cavallerizza. Il suo sogno era quello di partecipare alle Olimpiadi di Rio De Janeiro ma nel 2014 le è stata diagnosticata la Malattia di Lyme , sindrome batterica che ha colpito anche la madre e il fratello, e non ha potuto più continuare gli allenamenti e le competizioni. A seguito della malattia, Bella Hadid si è trasferita a New York per studiare fotografia ma ha lasciato presto la scuola per seguire la sua carriera di modella.

La bellezza allo stesso tempo sofisticata e seducente di Bella le ha permesso di sfilare per le migliori case di moda, come Chanel Couture, Tom Ford, Moschino e Desigual. Famosa è la campagna realizzata per la collezione autunno/inverno 2015 di Balmain, in cui Bella è stata fotografata insieme a Gigi e le sorelle Jenner. In poco più di un anno Bella Hadid è stata immortalata in decine di copertine, come Vogue, Harper’s Bazaar e Glamour. Regina dei social, vanta infatti oltre quattro milioni di followers su Instagram , Bella è fidanzata dal 2015 con il cantante canadese The Weeknd.

Chi è Bella Hadid, biografia e curiosità