Che studi ha fatto Elisabetta Canalis e in quali scuole?

Tutti conoscono bene la carriera di Elisabetta Canalis, ma solo pochi sanno che studi ha fatto la showgirl

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Che studi ha fatto Elisabetta Canalis e quali scuole ha frequentato? L’ex velina di “Striscia la Notizia” è nata a Sassari il 12 settembre 1978. In Sardegna la modella ha vissuto la sua infanzia, fra studi e legami forti, prima di trasferirsi a Milano e Roma per inseguire il successo, sino all’arrivo negli Stati Uniti, a Los Angeles.

Gli studi di Elisabetta Canalis

Elisabetta Canalis ha iniziato i suoi studi in Sardegna, frequentando le medie e le elementari a Sassari. La maturità classica l’ha invece conseguita al liceo classico Domenico Alberto Azuni. Si tratta di un liceo classico, musicale e coreutico, particolarmente antico, fondato nel 1861 con la legge Casati. La struttura è stata intitolata a Domenico Alberto Azuni, giurista illustra originario di Sassari e studioso di diritto commerciale e marittimo. Un personaggio importante che lavorò sia per Napoleone che per i Savoia.

Terminate le scuole, la modella ha deciso di lasciare la Sardegna per raggiungere Milano. In seguito si è iscritta al corso di laurea in lingue e letterature straniere presso l’Università Statale, dove ha conseguito alcuni esami. Un percorso accademico che si è interrotto quando Elisabetta ha iniziato a partecipare ai primi casting, entrando a poco a poco nel mondo dello spettacolo.

La carriera di Elisabetta Canalis

Dopo gli studi, Elisabetta Canalis ha deciso di dedicarsi totalmente alla carriera e al sogno di lavorare in tv. Un percorso iniziato negli anni Novanta con il ruolo di valletta ai Telegatti e numerosi spot. Sino all’arrivo a “Striscia la Notizia” l’8 giugno 2002 con Maddalena Corvaglia. Da allora la carriera di Elisabetta non si è più fermata. Dopo aver posato per diverse riviste e aver realizzato un celebre calendario, la Canalis è stata una valletta di Controcampo e ha recitato nella fiction “Carabinieri”. In seguito Elisabetta si è divisa fra cinema e tv con numerose esperienze sia nazionali che internazionali, diventando uno dei volti più amati dello showbiz.

Gli studi di Skyler Eva, la figlia di Elisabetta Canalis

Quale percorso di studi ha scelto Elisabetta Canalis per sua figlia Skyler Eva. La piccola vive da tempo negli Stati Uniti con la sua mamma e Brian Perri, ex marito della Canalis. A Los Angeles, Skyler Eva frequenta una scuola francese ed studia diverse lingue. “Quando è nata mi sono ripromessa di parlarle in italiano. Non avrei mai potuto usare con la mia bambina una lingua, l’inglese, che conosco solo per l’80% – ha raccontato Elisabetta -. Non ho potuto iscriverla ad una scuola italiana. La più vicina distava un’ora di macchina e sarebbe stato un sacrificio troppo grande per una bambina così piccola. Allora, abbiamo optato per una scuola francese, nella quale potesse respirare e studiare la storia e la cultura europea. È importante per me che si avvicini al nostro mondo”. Proprio come la sua mamma, Syler Eva ama studiare: “Non studia interamente in francese. Ho scelto per lei il corso di studi International, che prevede che solo matematica e arte, oltre al francese, siano insegnati in lingua. Il resto è fatto in inglese e lei ha ottimi voti”,