Che fine ha fatto Victoria Cabello

Victoria Cabello è una presentatrice molto apprezzata: la carriera, la malattia e il ritorno in televisione

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Spigliata, divertente, molto ironica: Victoria Cabello è una celebre conduttrice con una lunga (e molto variegata) carriera alle spalle. Dal debutto da giovanissima ai grandi successi televisivi, fino a qualche anno trascorso lontano dal mondo dello spettacolo: il suo percorso professionale è stato molto lineare e caratterizzato da tantissimi progetti portati avanti con successo e impegno.

Neppure il fatto che, per un periodo, si sia presa un periodo di pausa dal mondo della tv l’ha allontana dall’affetto dei telespettatori e dei suoi tanti fan. Poi il ritorno sul piccolo schermo con la partecipazione e la vittoria al reality show Pechino Express, a cui ha preso parte insieme a Paride Vitale andando a formare la coppia Pazzeschi.

Victoria Cabello, la carriera tra televisione e un po’ di cinema

Dai programmi musicali a quelli di intrattenimento: Victoria Cabello nel corso della sua lunga carriera ha fatto soprattutto tanta televisione, ma non sono mancati anche i progetti di altro genere. Come il cinema: infatti – non tutti lo sanno – ha anche recitato in alcune pellicole ed è proprio sul grande schermo che ha esordito nel 1995 nel film Ragazzi della notte, regia di Jerry Calà.

Poi ci sono stati i programmi su Videomusic, MTV, LA7, Mediaset e Rai. È stata per diversi anni inviata de Le Iene, ha condotto Victor Victoria – Niente è come sembra su LA7, ha condotto Quelli che il calcio sulla Rai e ricoperto il ruolo di giudice a X Factor. E poi è stata co-conduttrice di Sanremo nel 2006.

Per un periodo, poi, la sua carriera si è fermata: Victoria ha dato uno freno agli impegni professionali per concentrarsi sulla propria salute. Un periodo di stop che ora si è concluso e Victoria è tornata a lavorare con tantissimi progetti differenti.

Il ritorno in televisione di Victoria Cabello

Il ritorno in televisione di Victoria Cabello è stato all’insegna dei successi. Dalla vittoria – insieme a Paride Vitale – di Pechino Express, fino al suo nuovo programma in onda su TV8: Victoria Cabello – Viaggi Pazzeschi che ha condotto insieme al suo amico e compagno di avventura nel reality show. La trasmissione è andata in onda per sei puntate e vedeva i due alle prese con città straniere che scoprivano grazie alla guida di tre local, che gli facevano sperimentare altrettante esperienze. Al termine di ogni puntata veniva decretato quale era stata la migliore.

In merito, in un’intervista che aveva rilasciato al Corriere della Sera, aveva rivelato qualche dettaglio prima della messa in onda: “Sono molto contenta, torno dopo tanti anni con un format originale, di cui sono anche tra gli autori – si legge -. Prevede che io e il mio amico Paride Vitale ci imbarchiamo in viaggi di cui scopriamo di volta in volta la meta. Lì, saranno delle persone locali – italiani che si sono trasferiti all’estero – a farci vivere quei posti in modi imprevedibili, proponendoci attività insolite e sorprendenti. In pratica siamo in loro balia”.

Victoria Cabello, la malattia di Lyme

Il motivo per cui Victoria Cabello è scomparsa per qualche tempo dal mondo dello spettacolo è stata la malattia di Lyme. Su come si era ammalata, aveva detto in un’intervista al Corriere della Sera: “In un viaggio all’estero ho contratto la malattia di Lyme e ho vissuto un calvario che non auguro a nessuno”.

Di recente, questa volta a Vanity Fair, ha spiegato: “C’è stato un lungo periodo in cui non potevo proprio fisicamente lavorare. Quando sono stata meglio, sono ripartita da cose piccole che erano importanti per me. Una malattia ti toglie tutto, annulla quello che hai fatto prima, diventa complicato ricordarsi quel che c’è stato prima”.

Il ritorno, ha spiegato al settimanale, è stato graduale fatto anche di progetti che rimanevano fuori dall’ambito televisivo. Da un po’, però, è tornata e l’affetto del pubblico è rimasto immutato, così come il suo talento a stare sul piccolo schermo, il suo piglio ironico e la grande intelligenza.