Che fine ha fatto Nicole Minetti

Divenuta famosissima negli anni Duemila, Nicole Minetti oggi ha lasciato l'Italia e ha cambiato vita

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Igienista dentale, modella, politica a dj, Nicole Minetti ha vissuto tante vite diverse, cambiando la sua strada numerose volte. Dopo il processo Ruby e l’attenzione mediatica, ha deciso di lasciare l’Italia, dedicandosi alla sua privacy, e oggi la sua esistenza è molto diversa.

La carriera di Nicole Minetti

Pochi sanno che Nicole Minetti è figlia di Antonio Minetti, imprenditore molto conosciuto a Rimini grazie al suo lavoro di organizzatore di eventi, e di Georgina Reid, ballerina inglese. Proprio grazie alla passione della madre, Nicole è cresciuta insieme alla sorella Angelica studiando danza.

Ha frequentato il Liceo Classico Statale “Giulio Cesare” a Rimini e, grazie all’ottima conoscenza dell’inglese, ha lavorato come hostess presso la Rimini Fiera. Dopo essere stata bocciata in quinto liceo ha deciso di completare la scuola come privatista e si è iscritta presso l’Università di Bologna con l’indirizzo di Biologia.

Un percorso abbandonato nel 2006 quando Nicole Minetti si è trasferita a Milano per studiare Igiene dentale presso l’Università Vita-Salute San Raffaele. Nel 2009 ha ottenuto la laurea di I livello, in seguito ha conseguito anche la laurea di II livello in Scienze delle professioni sanitarie tecnico-assistenziali.

La sua carriera in tv è iniziata quasi per caso. Era il 2007 quando, mentre faceva colazione in un bar a corso Como, venne notata da un tecnico di produzione del programma “Scorie” condotto da Nicola Savino.

Decise dunque di partecipare ad un provino e in seguito entrò nello show come valletta. Fra i programmi tv in cui è stata protagonista troviamo poi “Stelle e note di Natale”, “Colorado Cafè” e “Hit Model”.

L’inizio della carriera politica invece risale al 2010 quando Nicole Minetti viene eletta consigliera regionale in Lombardia con il partito di Silvio Berlusconi e nella lista del Presidente Roberto Formigoni. In seguito sarebbe arrivato il coinvolgimento nel caso Ruby e il conseguente scandalo mediatico e giudiziario.

Dopo il clamore e le polemiche, Nicol Minetti ha deciso di allontanarsi dall’Italia e si è trasferita a Ibiza, diventando una dj.

La vita privata

Nel 2010, Nicole ha iniziato una relazione con Simone Giancola, giovane manager, ma la relazione è terminata con l’inizio del caso Ruby. Nel 2012, Nicole ha confessato di essere bisessuale e successivamente si è parlato di un legame con Marysthell Giarcia Polanco, anche lei showgirl.

Nel 2013 ha avuto un breve legame con il rapper Gué Pequeno, in seguito è stata fidanzata con Claudio D’Alessio, il figlio di Gigi D’Alessio.

Altezza e segno zodiacale

Nicole Minetti è nata a Rimini l’11 marzo 1985 ed è alta 1,75 metri. Dunque è del segno dei Pesci. Come tutti i nati sotto questo segno zodiacale, anche Nicole Minetti è una persona particolarmente gentile, comprensiva e affettuosa. Ama avere gente intorno e aiutare sempre gli altri quando può. Questo la rende una persona molto apprezzata e rassicurante, portata per essere leader in tantissime situazioni.

Ha un’immaginazione piuttosto vivida, proprio per questo spesso si distrae e dimentica i suoi obiettivi. Nonostante ciò quando decidi di raggiungere un traguardo e ti ci metti davvero d’impegno ci riesci. In amore è particolarmente romantica e ama sognare.