Che fine ha fatto Klaudia Pepa

Klaudia Pepa è stata una delle concorrenti di Amici di Maria De Filippi, cosa fa oggi la ballerina

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Talento, armonia, impegno e determinazione: sono solo alcuni degli ingredienti che servono a una ballerina. E sono solo alcune delle tante qualità che può sfoggiare Klaudia Pepa: divenuta famosa in Italia per la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, non solo è un’artista eccezionale ma è anche impegnata su tanti fronti diversi.

Sempre al lavoro, tra tour e lavoro dietro le quinte, Klaudia Pepa è un’artista incredibile, molto amata e richiesta. Cosa fa oggi, la carriera e la vita privata della ballerina.

Cosa fa oggi Klaudia Pepa: gli ultimi progetti

Scorrendo le immagini che pubblica su Instagram emerge una costante: la danza. Non solo nelle foto che la vedono all’opera, ma semplicemente guardandola. Perché, anche solo da un primo sguardo fugace, si vede il corpo, una macchina perfetta modellata per emozionare, il portamento elegante, la passione e la determinazione che spiccano dal suo sguardo.

Klaudia Pepa è una ballerina, ma è anche una coreografa. Al momento impegnata soprattutto con il primo ruolo, infatti, è in tour con lo spettacolo Open di Daniel Ezralow insieme ad altri alunni della scuola più celebre della televisione italiana: Amici di Maria De Filippi.

Perché è proprio da lì che anche lei ha mosso i primi passi, quelli che portano un’artista alla fama. Oltre a questo show di Maria De Filippi, Klaudia Pepa aveva raccontato qualche suo progetto in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport a settembre 2023: “Attualmente sono a teatro con Tra palco e realtà: al fianco di Garrison Rochelle presento le performance dei ragazzi di Amici. E poi insegno agli allievi più piccoli e sto lavorando a un film sulla danza le cui riprese inizieranno a febbraio 2024”.

A questo si aggiunge la sua partecipazione a What I want for Christmas, dance party show con la direzione creativa di Gisella Zilembo che è andato in scena al teatro Manzoni a dicembre. E il ritorno estivo di Tra palco e realtà.

La carriera di Klaudia Pepa

Classe 1992, Klaudia Pea è nata in Albania e più precisamente a Tirana. È a soli cinque anni che si appassiona alla danza e il suo percorso di studi la vede impegnata prima al National Theatre of Opera and Ballet of Albania, poi all’Accademia di Tirana, dove entra che ha solamente 15 anni. Già in Albania inizia a prendere parte a programmi televisivi, ma la vera svolta arriva con Amici di Maria De Filippi dove partecipa come alunna. Dall’anno dopo – invece – fa parte del cast di ballerini professionisti.

Prende parte a video musicali, a trasmissioni televisive ed è attivissima sui social. Tra le altre cose è stata coreografa in occasione dell’Eurovision 2022, quando ha seguito il corpo di ballo dell’artista albanese Ronela Hajati.

La vita privata e i social

Klaudia Pepa nel passato è stata sposata,  è convolata a nozze nel 2013 con Albi Nako, coreografo di 12 anni più vecchio di lei. E le nozze erano state anche trasmesse dalla televisione albanese. Si sono lasciati nel 2017.

Non è noto se da allora la ballerina abbia vissuto altre storie d’amore, della sua sfera privata non racconta molto e, anche sui social, mostra soprattutto aspetti legati alla sua professione. È molto attiva su Instagram dove condivide molti contenuti e aggiornamenti.