Che fine ha fatto Kesha

Kesha è una delle più famose cantanti americane, ma è anche un'attrice: cosa fa oggi, la carriera e la vita privata

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Kesha è una cantautrice, una pop star, un’attrice e un’attivista. È una donna di successo che continua a ottenere consensi in ogni parte del mondo. Ma è anche un’artista che non si è mai tirata indietro prendendo posizione e facendo sentire la sua voce su tematiche davvero eterogenee come i diritti LGBT o il sostegno alla popolazione e agli animali dopo disastri naturali.

Nel corso degli anni ha lavorato in tanti ambiti diversi e non ha mai smesso, dando prova di un talento trasversale che è emerso in ogni progetto che ha portato avanti. Che fine ha fatto, cosa fa, la carriera e la vita provata di Kesha.

Che fine ha fatto Kesha

Un’artista impegnata, che lavora molto moltissimo e che nel corso della sua ricca carriera ha dato, più volte, prova della sua bravura: Kesha ha da poco pubblicato il quinto disco, si tratta di Gag Order, uscito nel 2023 l’ultimo con la Kemosabe Records.

Infatti, per contratto ne doveva fare cinque con l’etichetta fondata dal produttore Dr. Luke, con cui ha intrapreso una lunga battaglia nel 2014: la cantante lo ha accusato di violenza e lui ha sempre negato citandola in giudizio per diffamazione. A quanto pare i due avrebbero poi deciso di risolvere la causa in via extragiudiziale.

Sempre nel 2023 ha lavorato a un episodio della serie animata Helluva Boss ed è stata in tour per l’uscita del suo ultimo disco. Nel 2024, invece, tra i progetti vi è la partecipazione al Lollapalooza ad agosto e, prima, è previsto un suo intervento al Ted 2024 The brave and the brilliant, previsto nel mese di aprile a aprile a Vancouver.

Kesha, la sua carriera

Nata il primo marzo del 1978, Kesha all’anagrafe è Kesha Rose Sebert. Ed è una figlia d’arte: la mamma infatti è una cantautrice e sin da quando era bambina la portava con sé sul palco durante i concerti. Non stupisce, quindi, che a soli 18 anni la giovane artista abbia firmato un contratto con una casa discografica: già a scuola suona tromba e sassofono, inoltre la mamma le ha insegnato a comporre.

La sua carriera prende il via proprio nel 2005 quando firma il contratto con la Kemosabe Records, il primo album è datato 2010 quando esce Animal che ottiene subito un grandissimo successo e viene certificato disco di platino negli Stati Uniti.

Poi è la volta di Warrior nel 2012, nel 2017 di Rainbow, mentre è del 2020 High Road e del 2023 Gag Order. In merito a quest’ultimo album aveva detto in un’intervista rilasciata a People: “So che  Gag Order  è un viaggio più emozionante, forse, rispetto ad alcuni dei miei altri album, ma penso che, nel complesso, mi sento molto soddisfatto di ciò che la gente può vedere mentre parlo di chi sono”.

Nel frattempo, Kesha ha fatto diverse tournée (sette) e ha recitato in diversi progetti. Il suo esordio è datato 1005 in F.A.R.T. – The Movie, regia di Ray Etheridge, ma ha lavorato anche a Jem e le Holograms (pellicola datata 2015) e A Ghost story, regia di David Lowery e film del 2017.

In televisione ha preso parte a episodi di serie televisive e a una puntata del reality show RuPaul’s Drag race. Vale la pena ricordare anche che nel 2005 ha lavorato a una puntata del programma The simple life con Paris Hilton e Nicole Richie.

Nel corso della carriera è stata candidata a diversi premi importanti e ha ottenuto riconoscimenti prestigiosi.

La vita privata di Kesha

Come capita quando si ha a che fare con le star, è normale che non solo la carriera e l’ambito professionale, ma anche la sfera privata sia abbastanza nota. Così è parte della vita privata di Kesha.

Oltre alla causa contro il suo ex produttore, ad esempio, si sa che è stata ricoverata in un centro di riabilitazione per affrontare i disordini alimentari. All’epoca (era il 2014) aveva rilasciato un comunicato ufficiale, riportato da Elle: “Combatto da sempre una crociata a favore dell’essere se stessi e amare se stessi. Ciò nonostante ho incontrato delle difficoltà nel mettere in pratica questi insegnamenti. Per i prossimi 30 giorni me ne starò in disparte, a farmi curare per il mio disturbo alimentare… e ad imparare a volermi bene di nuovo, per quello che sono”.

L’ultimo compagno noto della cantante a quante pare sembra essere stato è stato Riccardo Maddalosso, produttore cinematografico, anche se essuno dei due aveva confermato.

Poi nell’autunno del 2023 ha raccontato di essere single. In un’intervista rilasciata ad Attitude nel 2019 aveva ribadito di essere bisessuale: “Non ho mai nascosto [la mia bisessualità] a nessuno. Non ho mai avuto la sensazione di dover fare coming out – si legge -. Era sempre lì. Penso di aver avuto una conversazione con una rivista gay negli Stati Uniti e mi hanno semplicemente chiesto: ‘Oh, sei bisessuale?’ e io ho risposto ‘Ovviamente!’. Sono sempre stata attratta dall’anima dietro gli occhi di una persona. Non mi è mai venuto in mente di preoccuparmi di un genere specifico, o di come qualcuno si identifica, per farmi chiedere se sono attratto o meno da loro”.

Kesha, il congelamento degli ovuli

La cantante ha raccontato di aver deciso di congelare i propri ovuli, ma che successivamente ha dovuto affrontare qualche problema di salute. Lo ha fatto rivelando tutto a Self, nell’intervista pubblicata a giugno del 2023 ha detto: “In gennaio stavo per morire”.

A quanto pare, infatti, ci sarebbero state delle complicazioni che potrebbero essere state in parte causate dal fatto di avere la CVID, ovvero la immunodeficienza comune variabile. “Finalmente mi sento guarita, ma ci sono voluti un paio di mesi”, aveva detto alla rivista, per poi aggiungere – È stato orribile”.

Kesha, dove seguirla sui social

Kesha è molto attiva sui social, in particolare Instagram, Facebook e TikTok. La si può trovare su Instagram dove condivide momenti di vita privata, ma anche tanti contenuti e aggiornamenti relativi alla sfera professionale. Tra cui l’anticipazione che arriverà presto a nuova musica, notizia rivelata con un post su Instagram in cui la si vede con un cartello. Un’informazione che i suoi fan hanno accolto con grande entusiasmo.

E poi è presente su TikTok dove è molto seguita, ma non condivide tanti contenuti come fa su Instagram.  La si può trovare anche su YouTube e X, ovvero l’ex Twitter.