Che fine ha fatto Justine Mattera?

La sexy sosia di Marilyn Monroe, ex moglie di Paolo Limiti, in tv la si vede ormai poco. Ma in teatro e ancora più sui social è attivissima e ama provocare...

Justine Mattera, classe 1971, in Italia è diventata famosa come sosia di Marilyn Monroe, lanciata in tv dall’allora marito Paolo Limiti. Bionda, svampita, ammiccante quanto basta e con quell’accento americano irresistibile, Justine sul finire degli anni ’90 conquistò il cuore degli italiani.

In tv, negli anni 2000, dopo la fine del matrimonio e la collaborazione con Limiti (Ci vediamo in tv) ha alternato reality (La Fattoria), programmi di viaggi (Come Thelma & Louise) e di varietà (Bellissima).

Ma è stato il teatro a portarle davvero fortuna. Il debutto nel 2003 con il musical Victor/Victoria per la regia di Claudio Insegno e il grande successo nel 2004/2005 come co-protagonista della versione musicale di Cantando sotto la pioggia, diretta da Saverio Marconi. Poi ancora nel 2008 Chiedimi se voglio la luna, tratto da Paul Emelion e diretto da Claudio Insegno e Tre cuori in affitto nel 2012.

In mezzo, Justine ha trovato il tempo di sposarsi, con l’imprenditore Fabrizio Cassata, e di fare due bambini: Vincent, nato nel 2008 e Vivienne Rose, nel 2009.

Proprio a causa delle sue passioni, il teatro e la famiglia, Justine ha diradato al sua presenza in tv. Ma ha trovato il modo di non passare inosservata: grazie alla sua presenza massiccia sui social, Instagram in primis, e ai frequenti scatti hot che pubblica, il suo nome è tra i più digitati in rete e sui quotidiani è un continuo titolare sui suoi presunti scandali online.

D’altronde il suo motto, lo ha dichiarato, è: “Occhio non vede troppo, immaginazione impazzisce”.

L’erotismo fa parte di me da sempre. In televisione però l’ho manifestato poco. Con instagram mi diverto e ho trovato il giusto mezzo per far uscire anche questo lato del mio essere “artista”

Lei si diverte, la provocazione fa parte del suo dna, da quando giovanissima arrivò in Italia, a Firenze, per completare gli studi e si ritrovò a fare la modella e la cubista nelle discoteche toscane, dove venne notata dall’allora re della dance music Joe t- Vannelli, che per primo, ancor prima di Limiti, capì che quella peperina bionda aveva i numeri (e le misure) giuste per diventare famosa.

10 COSE CHE -FORSE- NON SAPEVATE SU JUSTINE MATTERA:
1. È nata a New York, il 7 maggio del 1971.
2. Di origini italiane, si è laureata in lingua e letteratura italiana alla Stanford University.
3. Si è trasferita a Firenze nel 1994, a 23 anni, per completare gli studi. Lì, in una discoteca toscana, è stata notata dal produttore e DJ Joe T. Vannelli. Justine ha iniziato a collaborare con lui in alcune produzioni e nel 1995 hanno inciso il singolo Feel It, che con 24.000 copie vendute si è piazzato al secondo posto della hit parade italiana.
4. È stata sulla copertina di Playboy America.
5. Ha partecipato al reality La Fattoria, dove si è classificata terza. In quell’occasione, è nata la sua grande amicizia con Selvaggia Lucarelli.
6. È stata una delle protagoniste femminili, insieme ad Asia Argento del film di Abel Ferrara Go Go Tales.
7. È stata sposata due volte: dal 2000 al 2002 col conduttore televisivo Paolo Limiti. Dal 2009 con l’imprenditore Fabrizio Cassata.
8. È una grande sportiva: corsa, nuoto, bici. E ovviamente, la pole dance.
9. Ha un nipote autistico e anche per questo motivo è molto sensibile a certi temi sociali. Sostiene #Mind Chapter , il primo Social Luxury brand interamente dedicato al sociale.
10. Ha confessato il motivo della fine del suo primo matrimonio con Paolo Limiti. E non si tratta della differenza d’età. “Non voleva avere dei figli ed io invece volevo essere mamma. I miei figli mi riempiono la vita, ogni istante della giornata è dedicato a loro”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che fine ha fatto Justine Mattera?