Che fine ha fatto Cristina Plevani del “GF”?

Vi ricordate della prima vincitrice del "Grande Fratello", la bagnina che ebbe una storia d’amore con Pietro Taricone? Ecco cosa fa oggi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Dentro la casa del Grande Fratello era stata soprannominata la “cenerentola triste”. Timida, spesso insicura, sempre un passo indietro agli altri, la bagnina Cristina Plevani era riuscita comunque a conquistare il bello della Casa, l’indimenticabile Pietro Taricone, passando davanti alla fatalona Marina La Rosa. Diventando in un attimo il simbolo della rivalsa di tutte le Bridget Jones italiane. E vincendo la prima edizione del reality più longevo della tv italiana. Ma oggi che fine ha fatto Cristina Plevani? Ha “sposato” la sua passione per lo sport, diventando istruttrice FIN di I e II livello di fitness e hydro bike.

Cristina Plevani, che fine ha fatto? Cosa fa oggi

Cristina Plevani è indubbiamente una delle protagoniste indimenticabili nella storia del Grande Fratello. Ma cosa fa oggi? Vive e lavora a Iseo, dove ha avuto anche modo di fare la cassiera part-time. E non solo. A raccontare gli ultimi anni della sua vita è stata lei stessa. Dopo aver lavorato in piscina come istruttrice – insegnare è la sua vocazione – ha anche trovato un part time in un supermercato vicino alla sua casa. In questo modo, può gestire la sua vita professionale al meglio.

La Plevani, inoltre, è istruttrice di nuoto di I e II livello FIN, istruttrice fitness FIN e bagnina. Come ha gestito la fama e quale ricordo ha della sua partecipazione al Grande Fratello? “Sono molto autocritica con me stessa: non mi piaccio, non mi guardo, non mi sarei mai votata, anzi una come me all’interno della casa non la farei mai vincere… proprio noiosa! Mi vedevo così. Mi preferisco oggi”.

La carriera in televisione e in radio

Dopo qualche tentativo in tv e in radio, ha abbandonato del tutto microfoni e riflettori, per tornare a fare la vita di un tempo a Iseo, sua città natale. Ha fatto la conduttrice (per RTL 102.5, in radio), l’inviata (per Verissimo), la cantante, di nuovo concorrente (per Uomini e Donne), ma evidentemente il mondo dello showbiz non era fatto per lei.

Intervistata da Adnkronos nel 2014, aveva confidato: “Non è stata una mia scelta. Non sono stata io a decidere di abbandonare il piccolo schermo. Vorrei continuare a fare qualcosa in tv, anche le televendite che molti snobbano”. Tuttavia, ha sempre potuto contare sull’appoggio dei suoi follower: molti dei telespettatori italiani non l’hanno dimenticata. Anzi.

Sulla vita privata, invece, aveva raccontato: “Forse non ho finora trovato la persona giusta, qualcuno che mi abbia colpito a livello di testa, la cosa per me più importante. Dall’altra mi rendo conto però che davanti ai legami scappo e che quindi il 99% delle volte non ho voglia di trovare qualcuno”.

A proposito del Grande Fratello, invece, ha dichiarato, ad agosto del 2023, che ormai andrebbe chiuso. “Capisco che a livello commerciale ci sia ancora tanta pubblicità e quindi i soldi che entrano in azienda. A me dopo 23 anni ha stancato. Io lo chiuderei”. Ha anche aggiunto che ormai il format non è più lo stesso, ed è molto distante dalle difficoltà che il cast della prima edizione ha dovuto affrontare. “Niente acqua calda, solo un’ora la mattina per lavarsi, niente lavatrici, prove settimanali per guadagnarti da mangiare altrimenti vivevi con il riso o con quello che ti offriva il Grande Fratello“. Quello che è certo è che, nonostante gli anni, non ha perso la sua personalità forte e diretta. Indimenticabile.