Carol Alt, modella: biografia e curiosità

Super modella, attrice e scrittrice: Carol Alt è una donna bellissima con una carriera che procede a gonfie vele da molti anni

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Due occhi azzurri trasparenti come il mare, una bellezza seducente e che lascia senza fiato e un corpo elegante: Carol Alt era ed è una donna meravigliosa che negli anni ha costruito una lunga e bellissima carriera come super modella, attrice e scrittrice.

Classe 1960, è nata a New York e – come molte delle donne bellissime che hanno calcato le passerelle – anche lei è stata scoperta quasi per caso: da allora è diventata una vera e propria star apparendo sulle copertine delle riviste più celebri, prendendo parte a pellicole cinematografiche e a serie televisive, a spot pubblicitari e diventando una vera e propria icona di fascino e bellezza.

Carriera, amori e successi di una delle donne più affascinanti della sua generazione: Carol Alt.

Carol Alt, la carriera della super modella e attrice

Classe 1960, Carol Alt nasce nel Queens il primo dicembre. La mamma è una fotomodella e lavora per una compagnia aerea, mentre il papà è un comandante dei vigili del fuoco. È bellissima e non passa inosservata, tanto che a 18 anni viene “scoperta” mentre lavora come cameriera: il passo successivo è la moda.

Nel suo curriculum ci sono tantissime copertine, scatti che sono finiti sulle più importanti riviste: tra le più celebri quella di Sport Illustrated datata 1982, ma è comparsa anche su Vogue, Elle e Cosmopolitan, solo per citarne qualcuna.

Conti alla mano pare che nel corso degli anni sia stata immortalata su più di 500 cover. Quando le è stato chiesto, in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, se il calcolo vero o leggenda, Carol Alt aveva risposto: “Non so, forse potrebbero essere anche di più, ma ho perso il conto dopo la morte di mio padre: era lui il collezionista di ritagli della figlia”.

Negli anni ha lavorato anche per numerose campagne pubblicitarie, per marchi e brand di diverso tipo e molto celebri. E poi ha recitato, tanti i progetti italiani (ma non solo) ai quali ha preso parte nel corso degli anni, apparendo in pellicole come Via Montenapoleone o I miei primi 40 anni, ma il debutto è stato prima in un episodio della soap Capitol (datato 1982) e poi in Portfolio, film del 1983.

Tra gli altri progetti a cui ha preso parte si possono ricordare la serie tv Thunder in Paradise, il film The Protector, Creature del terrore e il cameo nella celebre pellicola To Rome with love di Woody Allen.

Tra gli ultimi progetti sul grande schermo si possono ricordare My last best friend, che le è valso la candidatura come miglior attrice al Chelsea Film festival, e Improvvisamente a Natale mi sposo con Nino Frassica e Diego Abatantuono, entrambi i film sono datati 2023.

Ha preso parte anche a trasmissioni televisive, come un’edizione di Ballando con le Stelle, mentre negli Usa ha condotto un programma di alimentazione a salute. Ha anche scritto libri sul crudismo.

La vita privata di Carol Alt

Un solo matrimonio ma alcuni grandi amori hanno scandito la vita di Carol Alt che, nell’autunno del 2023, si dichiarava single e felice, stando a un articolo comparso su Oggi.

Le nozze sono datate 1983, quando la super modella sposa il giocatore di hockey su ghiaccio Ron Greschner, il matrimonio finisce nel 1996.

Sono anche gli anni in cui lei vive un grande amore, quello che non ha esitato a definire il più grande della sua vita, quello con Ayrton Senna: “È difficile parlare di lui – aveva raccontato ospite di Verissimo a Silvia Toffanin -. Dopo la sua morte, la mia vita è cambiata, il mio cuore si è indurito, si è chiuso”.

La relazione è durata quattro anni. “In quel momento ero sposata, lui era libero – ha ricordato – Lui mi disse che non c’era tanto tempo, che bisognava decidere per la vita. Io, quando ero sposata, non pensavo a una vita senza mio marito, quindi era difficile. E mio marito lo capì”.

La tragica notizia della morte del pilota l’ha appresa dalla televisione, aveva raccontato nella medesima occasione, quando poi aveva rivelato tutto al marito. “È stato il più grande amore della mia vita – ha confessato a Silvia Toffanin -. E sognavo un futuro con lui. Anche in quel momento, pensavamo a bambini e famiglia e avrei anche lasciato mio marito, mancava poco”. Un incidente, come sappiamo, ha però interrotto tragicamente la vita del pilota di Formula 1.

L’ultima relazione Carol Alt l’ha vissuta insieme a un altro sportivo, Aleksej Yashin ex giocatore di hockey su ghiaccio, che ha 13 anni meno di lei e con cui è stata per diversi anni.

Cosa fa oggi Carol Alt

Sempre bellissima e affascinante, Carol Alt continua a lavorare molto come dimostrano gli ultimi progetti a cui ha preso parte. E di recente ha anche fatto notizia la sua decisione di approdare – a 62 anni – su OnlyFans che aveva rivelato in un’intervista rilasciata a Page Six: “Non voglio essere definita dalla mia immagine di proprietà di qualcun altro. Voglio definire la mia immagine -, aveva spiegato aggiungendo – Ci sono alcune foto di nudo, ma fatte con gusto”.

“Quarantaquattro anni di lavoro e non possiedo una mia foto – aveva anche spiegato -. Quando le persone mi chiedono ‘Hai una foto che posso usare?’ Devo andare a chiedere a qualcuno”.

Per questo progetto Carol Alt ha assunto un fotografo e ha stabilito di puntare a contenuti sensuali, ma di classe: “C’è una differenza tra le immagini di cattivo gusto e quelle di buon gusto – aveva ricordato spiegando anche – Non conosco una modella là fuori che non abbia fatto un nudo».

Nella stessa occasione aveva inoltre spiegato che i guadagni non saranno tutti per lei, ma che una parte verrà donata a enti di beneficenza per la salute mentale delle donne.

Carol Alt e i social

Oltre a OnlyFans, Carol Alt è anche su Instagram dove condivide scatti e video. E dai suoi contenuti emerge una bellezza che non conosce il tempo che passa e un fascino che, ancora dopo tanti anni, riesce ad ammaliare chi la guarda.

Un fisico tonico e asciutto, uno sguardo che cattura l’obiettivo e la sua bellissima chioma castana, che da sempre fa parte degli elementi che la rappresentano maggiormente, sono protagonisti di immagini e video.

Carol Alt è una donna stupenda, fiera dell’età che ha e che ha tantissimi fan che la seguono con affetto. Un’icona di ieri e di oggi.