Carlo Conti: quanto è alto? E quanto pesa?

Brillante, abbronzato ed elegante: è lui il presentatore dell'anno dopo il successo di Sanremo

Sempre brillante, abbronzato e vestito in maniera elegante, Carlo Conti indubbiamente trasmette quella verve da moderno Dandy che lo fa spiccare nell’ambiente televisivo italiano. Affiancato da collaboratori del calibro di Gabriel Garko e Virginia Raffaele, egli è stato al centro dei riflettori come conduttore dell’edizione 2016 di Sanremo.
Molti dei suoi fan tuttavia si sono chiesti quale sia l’effettiva altezza del presentatore: ebbene, Conti è alto 1,75 metri. Altezza del tutto nella media, senza infamia e senza lode. Nota dolente invece potrebbe essere il suo peso: i suoi 80 chilogrammi infatti sembrano un pochino eccessivi per la sua stazza, andando di qualche chiletto al di sopra del suo peso ideale.

Il suo Indice di Massa Corporeo ( IMC ) è infatti di 26.1, mentre il valore limite dei normopeso è di 25. A livello puramente teorico quindi, Carlo Conti si attesta tra la fascia dei sovrappeso, anche se sarebbe insensato definirlo tale e impensabile chiamarlo grasso.
A 54 anni infatti la figura del conduttore si presenta sana, ottimamente curata e anzi, appare più giovane dell’effettiva età, merito forse della sua passione per l’abbronzatura.
Sebbene si possa certamente lavorare su quel filo di grasso in eccesso, c’è anche da dire che questa non sembra una priorità: d’altronde un pochino di pancia non ha mai fatto male a nessuno. C’è anche da ricordare che dalle sue interviste trapela uno stile di vita sano e genuino: basti pensare che il suo piatto preferito è il riso alle verdure.

Da sempre avvezzo al mondo televisivo, Conti ha iniziato la sua carriera lavorando per le emittenti locali toscane già da giovanissimo, per poi passare in Rai nel 1985 ed acquisire ruoli sempre più importanti, tanto da diventare presentatore di Miss Italia dal 2004 al 2007.
Conduttore di programmi cult del calibro di “Tale e quale Show” e de l’ “Eredità”, è una delle figure più amate della televisione italiana contemporanea.
Per quanto riguarda la vita di coppia è sposato con Francesca Vaccaro da alcuni anni, ed ha anche un figlio che si chiama Matteo.
Pur avendo confessato di aver avuto un passato da Don Giovanni, dopo l’innamoramento della bella Francesca ha deciso di mettere la testa a posto, e viene descritto dalla moglie come il marito ideale. Una persona quindi brillante sia dentro che fuori il mondo televisivo.

Immagini: Depositphotos

Carlo Conti: quanto è alto? E quanto pesa?