Cannes 2016: i 6 momenti più imbarazzanti

69esimo Festival di Cannes: tra scivoloni sul red carpet, nudità esibite fuori tempo massimo e outfit da dimenticare, quello di cui avremmo volentieri fatto a meno

Cosa passerà alla storia di questo 69esimo Festival di Cannes, a parte i film vincitori? Di sicuro i divi che hanno solcato il red carpet, con i loro abiti e gioielli meravigliosi, i “pancini” delle attrici in attesa, come Blake Lively, il meraviglioso sorriso di Julia Roberts, la coppia glamour Clooney- Amal e il ritorno di Thelma e Louise, alias Susan Sarandon e Geena Davis insieme.

Ma anche, come ogni appuntamento glamour che si rispetti, le cadute. In senso fisico, o di stile, con outfit o atteggiamenti da dimenticare. Noi abbiamo stilato la lista dei 6 peggiori. Poi, mi raccomando, dimenticatevene subito…

1) La scollatura e lo spacco di Susan Sarandon
Attrice straordinaria, donna e regista impegnata. Non ha paura di prendere posizione, anche quando si tratta di dare contro un mostro sacro come Woody Allen. Ma a 69 anni, quel vestito super scollato sopra e sotto forse se lo poteva evitare.

2) I pedi nudi di Julia Roberts
L’attrice ha rotto la “sacralità” del Festival, sfilando sul red carpet di Money Monster, in cui recita accanto all’amico George Clooney, con un meraviglioso abito nero Armani Privè, gioielli da sogni e …piedi nudi!

3) Lo scivolone di Petra Nemcova
Bellissima e statuaria, onnipresente, Petra ha stupito tutti con abiti meravigliosi. Peccato che durante il red carpet di Julieta sia inciampata nello strascico del suo abito lamè, tra le risate ei flash dei fotografi.

4) Le cosce al vento di Laure Calamy
Sul red carpet di Rester vertical, di Alain Guiraudie, l’attrice ha improvvisato un simpatico can-can a favore dei fotografi. Dimenticandosi però (o forse no, chi lo sa) di non avere gli slip.

5) Il dito medio Viggo Mortensen
L’attore, presente a Cannes per Captain fantastic, ha passato il tempo, sia durante il photocall pomeridiano che il red carpet serale, a mostrare divertito il dito medio ai fotografi, imitato dai piccoli protagonisti del film.

6) Gli outfit da dimenticare
Da Kristen Stewart a Aishwarya Rai, passando per Elena Lenina e Soko, i più brutti visti sulla Croisette. Vedere gallery per credere

Cannes 2016: i 6 momenti più imbarazzanti