Belen Rodriguez: quanto è alta? E qual è il suo peso?

Scopriamo insieme le misure della star argentina, ammiratissima in tv e sui social

Il fisico della bella showgirl di origine argentine di sicuro farà invidia a molte modelle italiane. Belen, che ha stupito tutti baciando Ilary Blasi al GF, è ormai quasi un simbolo di bellezza nel nostro panorama televisivo. Ma quanto è alta la Rodriguez? Ed è nel suo peso forma? Belen è abbastanza alta rispetto alla media femminile: misura infatti 1,75 cm. Questa altezza è ulteriormente valorizzata dalle scarpe con tacco che lei ama indossare. Per quanto riguarda il peso, Belen Rodriguez si attesta intorno ai 54 chilogrammi. Questo valore è inferiore al suo peso ideale, che sarebbe di circa 60 kg. Ma si sa, la tv fa sembrare più grassi ed è per questo che molte presentatrici televisive sono così fissate con la linea. Senza considerare che il fatto di essere al di sotto del peso fisiologicamente ideale è cosa tristemente comune per le donne del mondo dello spettacolo (e non solo): complici i canoni estetici irreali imposti dalla società contemporanea. Tuttavia nel caso di Belen lo scarto è abbastanza moderato e di certo per niente preoccupante.

L’indice di massa corporeo di Belen Rodriguez è di 17,63 mentre un valore minimo della fascia normopeso è di 18,5. Basterebbero quindi solo pochi chili in più per far raggiungere alla star il peso ideale. Venerata dai suoi fan, ammirata dalle altre star, tuttavia Belen piace così com’è: è anche la sua figura snella, longilinea e slanciata che colpisce e resta impressa nella mente dei suoi moltissimi ammiratori, anche perché non le mancano certo le curve al punto giusto.

Malgrado le diete e la palestra, anche la modella si concede dei deliziosi peccati di gola: il suo piatto preferito, per esempio, sono le italianissime fettuccine al pomodoro, come ammesso da lei stessa con una foto postata nel suo Instagram. Controbilancia però la passione per la buona cucina con lunghe corse, sessioni di danza e di pilates, oltre a un paio di visite settimanali in palestra, dove si allena facendo addominali e squat che le regalano glutei di marmo.

Già in Argentina Belen era una modella di moda e lingerie, sebbene il vero successo arriva per lei in Italia. Dopo un paio di anni dal suo arrivo infatti è sbarcata nel mondo della televisione, nel 2007. In un primo momento la vediamo sulla rete locale Teleboario, poi dopo pochi mesi fa il salto di qualità conducendo “La Tintoria”, programma di Rai3. L’anno dopo è protagonista del calendario di Max, e verrà inoltre invitata a partecipare al reality show “L’isola dei famosi“, programma che rende nota al grande pubblico. Conduttrice anche dell’edizione 2011 del Festival di Sanremo, Belen è conosciuta anche per la sua turbolenta vita sentimentale. Dopo la separazione con 10, padre di suo figlio Santiago, Belen è felice al fianco del pilota della Suzuki Andrea Iannone.

Belen Rodriguez: quanto è alta? E qual è il suo peso?
Belen Rodriguez: quanto è alta? E qual è il suo peso?