Beatrice Lorenzin sposa a Capri Alessandro Picardi

Il ministro della Salute ha detto sì nella chiesetta di Sant'Andrea, luogo di culto dedicato ai pescatori, alla presenza di 65 ospiti e dei gemellini di un anno e mezzo

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, recentemente al centro delle polemiche per il Fertility Day, ha sposato a Capri lo scorso 10 settembre Alessandro Picardi, responsabile delle relazioni esterne internazionali della Rai. Le nozze si sono svolte nella chiesetta di Sant’Andrea, luogo di culto dedicato ai pescatori, un angolo speciale dell’isola con i faraglioni sullo sfondo (guardate anche il matrimonio da favola di Cristel Carrisi).

La sposa è arrivata puntuale alle 17.30, su un taxi rosso, una Fiat 1100 d’epoca, accompagnata dal padre Teodoro. La Lorenzin ha indossato un abito bianco di pizzo con un lungo velo in tulle sorretto da una damigella. I capelli invece erano raccolti in una pettinatura romantica. Lo sposo invece era in blu con gilet beige.

Il rito è stato celebrato da Don Carmine Alice, il padre spirituale della coppia, davanti a 65 ospiti. Il ministro non si è sottratto alle foto di turisti e curiosi e anche la scorta non è stata particolarmente invadente. L’unica richiesta è stata di non entrare in chiesa durante la cerimonia per non disturbare l’intimità del momento.

Al matrimonio erano presenti anche i gemellini Lavinia e Francesco, che la coppia ha avuto un anno e mezzo fa. I piccoli hanno fatto da paggetti.

Beatrice Lorenzin sposa a Capri Alessandro Picardi