Barbara Palombelli, giornalista: biografia e curiosità

Barbara Palombelli è una nota conduttrice, ecco alcune informazioni importanti relative alla vita di questo noto personaggio del panorama televisivo

Barbara Palombelli è una famosa giornalista ed è riconosciuta per aver sostituito Rita Dalla Chiesa nella trasmissione Forum, particolarmente seguita ed apprezzata da tutto il pubblico italiano. Barbara Palombelli, oltre ed essere una nota giornalista, è anche una presentatrice televisiva e radiofonica. Suo marito è il politico Francesco Rutelli. La coppia ha una famiglia numerosa composta da quattro figli, di cui tre sono stati adottati. La Palombelli ha svolto vari lavori e collaborazioni. Precisamente ha fatto parte di alcune testate giornalistiche. Nell’anno 1979, la giornalista entra a far parte dell’Europeo, programma dove nell’anno successivo ricopre il ruolo di giornalista parlamentare. Negli anni seguenti invece ha lavorato con “Il Giornale” e allo stesso tempo ha ricoperto il ruolo di vice caporedattore di “Panorama”. In questo modo la Palombelli ha iniziato a raggiungere una distinta notorietà nel campo del giornalismo tanto che poco dopo diviene un’inviata del “Corriere della Sera” fino a entrare a far parte della “Repubblica”. Tuttavia, torna a lavorare per il “Corriere della Sera” svolgendo il ruolo di editorialista. Nonostante ciò, non sono affatto passate inosservate le numerose esperienze lavorative della giornalista in ambito televisivo tra cui la nota trasmissione Domenica In.

La sua carriera ha avuto inizio quando ha iniziato a realizzare numerose interviste per il programma “Domenica In” nell’anno 1987, per il quale è tornata a collaborare in periodi più recenti, ricoprendo il ruolo di opinionista. Dopodiché dal 2006 in poi, Barbara Palombelli ha iniziato a riscuotere un grande successo nel momento cui è entrata a far parte della Mediaset. Qui ha iniziato a collaborare prima di tutto per le rubriche del Tg5 ed in seguito anche per numerosi programmi tra cui Pomeriggio Cinque, Matrix ed anche Mattino Cinque. Nell’anno 2010 invece entra a far parte del programma Quarto Grado sempre come opinionista, mentre nel 2013 ottiene il ruolo di conduttrice televisiva per il noto programma Forum, il quale va in onda sia su Rete 4 che su Canale 5, prendendo il posto della precedente conduttrice Rita Dalla Chiesa. Il matrimonio della Palombelli sembra andare a gonfie vele con il politico Francesco Rutelli, dal quale ha avuto l’unico figlio di nome Giorgio. Gli altri tre figli adottivi sono due femmine ed un maschio, ovvero Serena, Monica e Francisco. La coppia Barbara Palombelli e Francesco Rutelli è uscita allo scoperto di recente, poiché in precedenza aveva scelto di restare nell’ombra.

Ed è così che i due hanno deciso di svelare alcuni aspetti della loro relazione. Lo stesso Rutelli ha dichiarato che è stata proprio la Palombelli a conquistarlo e a rompere il ghiaccio, in quanto lui aveva un carattere molto timido. Fu proprio Barbara, grazie alla sua tenacia, a fare la prima mossa e a baciare l’uomo che è diventato poi suo marito. Questo simpatico episodio è stato raccontato dal politico durante una lunga intervista per la rivista Vanity Fair. In seguito alla nascita del loro amore, i due si sono sposati nell’anno 1982, prima civilmente e molto tempo dopo si sono sposati anche in chiesa. Tuttavia, i due hanno voluto mettere in evidenza la loro riservatezza, in quanto hanno affermato di aver sempre evitato di fare le cose in grande, prediligendo sempre qualcosa di semplice. La coppia non ama quel tipo di manifestazioni, tanto che la Palombelli stessa ha affermato di aver informato i suoi fratelli soltanto la sera precedente al matrimonio.

Inoltre, la stessa giornalista si considera una nonna particolarmente affettuosa che ama prendersi cura di tutta la sua famiglia. Oltre ad essere la nota conduttrice della trasmissione di Forum ed aver lavorato nelle più importanti testate italiane, la Palombelli è stata anche presentatrice del famoso programma Otto e Mezzo. Grazie al suo ruolo di opinionista nelle più importanti trasmissioni televisive, la Palombelli è diventata una figura fondamentale e rappresentativa nel mondo dello spettacolo che l’ha vista partecipe in numerosi salotti televisivi. Inoltre, nell’anno 1991, Francesco Cossiga (ex Presidente del Consiglio) ha nominato la Palombelli come Cavaliere all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. A quanto pare, attualmente, oltre a continuare ad essere la conduttrice della trasmissione Forum, la giornalista potrebbe diventare la nuova opinionista del programma Grande Fratello. Dunque la carriera della conduttrice continua a riscuotere un enorme successo nel mondo dello spettacolo e della televisione, entrando a far parte di tutte le trasmissioni più apprezzate dal pubblico italiano. E’ proprio Barbara Palombelli la nuova candidata per svolgere il ruolo di opinionista nella trasmissione Grande Fratello al fianco di Mara Venier per la sostituzione di Claudio Amendola. Non resta quindi che attendere per scoprire quali saranno le novità relative alla carriera di questa amata presentatrice che, in breve tempo, è riuscita a conquistare il pubblico grazie alla sua saggezza ed intelligenza.

Barbara Palombelli, giornalista: biografia e curiosità