Caterina Balivo regina di Rai 2

Da Miss Italia a Detto Fatto, la carriera della presentatrice

Da quasi 3 anni è lei a fare compagnia a migliaia di donne italiane che quotidianamente si sintonizzano su Rai 2 per guardare il suo programma Detto Fatto. Ovviamete avrete capito di chi si tratta. Ma certo, non può che non essere Caterina Balivo, l’acclamata regina del secondo canale di mamma Rai.

La solare partenopea fa il suo primo debutto a Miss Italia nel 1999, classificandosi come terza donna più bella del Paese. Da qui la sua carriera prenderà il via grazie a una serie di collaborazioni con la Rai che la vedranno dapprima nelle vesti di inviata e poi di conduttrice, conquistando con la sua allegria e spontaneità i cuori dei telespettatori.

Bollicine, Courmayeur on Ice, Casa Raiuno e Unomattina sono solo quattro dei programmi che hanno fatto conoscere Caterina Balivo al pubblico non solo dal punto di vista estetico, ma anche come presentatrice. La Balivo nel 2005 ottiene il ruolo di conduttrice nel talk show Festa Italiana, andato in onda su Rai 1 per ben 5 anni.

Tre anni dopo e con un primogenito in più (Guido Alberto nato nel 2012 dal marito Guido Maria Brera) la Balivo ritorna alla ribalta grazie al programma Detto Fatto, edito da Endemol Italia, seguitissimo da un vasto pubblico di telespettatori, grazie anche ai 90 tutor che ne fanno parte e che affrontano tantissime tematiche che vanno dalla cura della casa al benessere della persona, dal bricolage al bon ton, dalla moda all’arredamento, dalla cucina al wedding planning e così via.

Ma questo non è stato l’unico programma che ha fatto sì che la Caterina nazionale venga nominata come regina di Rai 2. Nuovissimi format televisivi hanno dato vita ad altri due show, Il più grande pasticcere, giunto alla seconda edizione grazie ad uno share medio del 6,9%, e Monte Bianco – Sfida verticale, al centro di critiche ma anche apprezzamenti.

Il fatto che sia amatissima dal pubblico lo si può evincere anche dal suo profilo Instagram, ricco di scatti personali, aneddoti, segreti e soprattutto di followers.

Immagini: Depositphotos

Caterina Balivo regina di Rai 2