Antonella Clerici si confessa: “Ho sbagliato con Maria De Filippi”

La conduttrice ha rilasciato un'intervista durante la quale ha ripercorso i momenti più salienti della sua vita professionale

Sono passati trent’anni da quando Antonella Clerici ha iniziato la sua carriera in Rai. Per l’occasione la conduttrice ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi & Canzoni durante la quale ha ripercorso i momenti più salienti della sua vita professionale, tra grandi successi e momenti bui.

La conduttrice – che ha iniziato nel lontano 1986 con “Semaforo Giallo” indieme a David Riondino – non potrebbe essere più soddisfatta dei traguardi raggiunti sul piccolo schermo, in cui è riuscita a farsi amare dai telespettatori grazie alla sua simpatia e al suo sorriso.

Eppure, ce l’ha: aver sfidato i consolidati format del sabato sera di Maria De Filippi con delle trasmissioni in diretta, poi rivelatesi dei flop.

“Se tornassi indietro, al 2010, quando il mio Sanremo ebbe tanto successo, gestirei tutti gli anni seguenti pronunciando più dei no che dei sì – ha confidato la Clerici a TV Sorrisi e Canzoni – Invece non mi sono tutelata e sono andata allo sbaraglio. Ho accettato di fare programmi sperimentali il sabato sera, contro gli show di Maria De Filippi. Invece avrei dovuto farli crescere in una situazione meno delicata. Questo errore non lo commetterei più. E forse ho peccato di presunzione volendoli fare in diretta, perché è lì che mi sento più forte”.

Sul suo festival di Sanremo, poi, ha poi ammesso di averlo “fatto da sola perché nessuno ha accettato il mio invito”: “Avrei desiderato avere sul palco ogni sera degli attori diversi: non è voluto venire nessuno. È stato difficile pure reclutare gli autori. Ma io sono come l’Araba Fenice: più sono in difficoltà, più sono stimolata e mi reinvento. Dissi al mio manager Lucio Presta: ‘Sai che c’è? Lo faccio da sola’.

Pronta a condurre la 17esima edizione de ‘La prova del cuoco’, la Clerici ha anche anticipato la presenza di nuovi personaggi, un’anteprima leggermente più lunga rispetto alle precedenti e uno spazio chiamato ‘Il Cuoco ci Prova’ dedicato alle ricette afrodisiache.

Antonella Clerici si confessa: “Ho sbagliato con Maria De F...