Alessandra Ambrosio: vita e carriera della top model brasiliana

Alessandra Ambrosio è una top model brasiliana di origini italiane: ecco il suo lungo curriculum professionale e alcune indiscrezioni sulla sua vita privata

Alessandra Ambrosio è una modella brasiliana nata ad Erechim, piccola città del Brasile, l’11 aprile 1981; suo padre ha origini italiane, come appare evidente dal cognome, mentre sua madre ha origini polacche.
Alessandra Ambrosio è una top model internazionale di grande successo, ed è considerata una delle donne più belle al mondo.
Alessandra inizia la sua carriera nel mondo della moda da giovanissima: le prime sfilate sulle passerelle internazionali risalgono al 2002, mentre nel 2004 la bella brasiliana è scelta come testimonial da importanti brand quali Guess? e Rocco Barocco.

Dalle sue prime apparizioni sulla scena fashion mondiale ad oggi, il successo della Ambrosio è stato sempre crescente, ed il numero di importanti marchi che hanno scelto la top model come testimonial è davvero sorprendente: Dolce & Gabbana, Victoria’s Secret , Guess, Pollini, L’Oreal Professionel, Moschino, Collistar, Christian Dior, Calzedonia, Cesare Paciotti, sono soltanto alcuni esempi.
Alessandra ha collaborato con le più importanti agenzie di moda di livello internazionale, come ad esempio Storm Model Agency, e oltre ad essere un volto più che noto nel mondo della pubblicità, la modella ha maturato delle esperienze significative anche come attrice: si ricordano, infatti, delle sue parti in film quali Casino Royale, Daddy’s Home, Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra.

Se si parla del curriculum della Ambrosio non si può non ricordare il fatto di esser stata protagonista del Calendario Pirelli ; negli ultimi tempi, inoltre, la Ambrosio ha sfoggiato il suo fisico scultoreo su GQ.
Sulla rivista maschile, Alessandra Ambrosio ha posato assieme ad un autentico sex symbol, ovvero Cristiano Ronaldo : lei e il famoso attaccante del Real Madrid sono dei degni rappresentanti della bellezza maschile e femminile, di conseguenza il servizio fotografico è stato apprezzato davvero da tutti.

Non potevano ovviamente mancare i “rumors” secondo cui tra la Ambrosio e Ronaldo possa esser nato qualcosa, ma si tratta di indiscrezioni di gossip che non hanno mai trovato nessun riscontro.
Dal punto di vista sentimentale, la bella Alessandra è legata all’imprenditore americano Jamie Mazur, ed è mamma di due figli.
Aldilà dei suoi successi professionali, c’è da riconoscere che la Ambrosio ha davvero una bellezza spumeggiante, e pur non essendo più giovanissima ha un viso privo di qualsiasi imperfezione.
Quanto al fisico, sicuramente madre natura è stata molto clemente con questa top model brasiliana, tuttavia Alessandra ha sempre dichiarato di curare sempre con grande attenzione sia la sua dieta che l’attività fisica.