Agnese Renzi incontra Papa Francesco: look nero

Agnese Landini si è attenuta al protocollo e ha sfoggiato un outfit total black con vestito in pizzo di Ermanno Scervino. Ma che musi lunghi col marito Matteo Renzi

Agnese e Matteo Renzi con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, hanno presenziato alla chiusura del Giubileo straordinario della Misericordia. Come vuole il protocollo la first lady ha scelto un look total black per incontrare il Papa.

Dopo l’abito in pizzo grigio indossato per incontrare il capo di Stato cinese, Agnese Renzi ha sfoggiato un cappotto e un vestito nero sempre in pizzo che è la sua vera passione. Ancora una volta la scelta dello stilista è caduta su Ermanno Scervino che veste la moglie del premier italiano nelle occasioni speciali.

Ogni dettaglio dell’outfit è stato curato nei minimi dettagli, dall’acconciatura più riccia del solito al make up che le illumina il viso. Contrariamente alla sue abitudini, questa volta Agnese Landini, che ha appena compiuto 40 anni, ha indossato un paio di collant scuro.

Papa Francesco rivolgendosi alle autorità italiane ha detto:

Innalziamo a Dio la lode e il ringraziamento per il dono che l’anno Santo della misericordia è stato per la Chiesa e per le tante persone di buona volontà. Saluto con deferenza il Presidente della Repubblica e le delegazioni ufficiali presenti ed esprimo viva riconoscenza ai responsabili del Governo italiano e alle altre istituzioni per la collaborazione e l’impegno profuso.

Agnese e Matteo Renzi sono sempre stati vicini e affiatati, anche se sono apparsi spesso seri e pensierosi.

Agnese Renzi incontra Papa Francesco: look nero