8 motivi per cui tutti amano Julia Roberts

Julia Roberts è una delle più amate attrici del mondo. Ma quali sono i principali motivi che spingono ad amare così tanto questa star hollywoodiana?

Julia Roberts, nonostante i suoi quasi 50 anni, continua ad attirare su di sé gli sguardi di tutto il mondo. Sarà per via della sua straordinaria bellezza senza tempo, della sua bravura artistica, del suo stupendo sorriso. Ma non solo. Esistono anche altri motivi che spingono ad amare incondizionatamente l’attrice americana e in questo articolo sono stati raccolti i principali 8. Uno di questi è sicuramente il suo anticonformismo, come dimostra la sua recente partecipazione al Festival di Cannes. Julia, incurante del rigido drees code previsto dalla mostra cinematografica francese (per le donne abito elegante e tacco 12), ha sfilato a piedi scalzi.

Al di là dell’aspetto fisico, Julia Roberts è anche molto simpatica ed ironica. A detta di molti suoi amici è una persona divertente, di compagnia e che sa stare al gioco. Tra gli 8 motivi per cui tutti la amano è impossibile non menzionare il suo sorriso incantatore. Luminoso e bellissimo, è oggetto dei principali scatti da parte dei fotografi. Il quarto motivo è legato alla pellicola che l’ha resa celebre, “Pretty Woman”. Questo film è divenuto un cult mondiale e ancora oggi, a distanza di 26 anni dalla prima proiezione, fa incetta di ascolti ogni qualvolta passa in video. Il merito di questo successo senza tempo va sicuramente all’eccelsa interpretazione di una giovanissima Julia Roberts.

Il quinto motivo è strettamente correlato al precedente. Infatti, la Roberts è un’attrice straordinaria e si è resa protagonista di innumerevoli grandi film, che le hanno permesso di farsi apprezzare e amare in tutto il mondo. Tra i più famosi ricordiamo “Notting Hill”, “Il matrimonio del mio migliore amico”, “Erin Brockovich” e “Mona Lisa Smile”. Nonostante la fama internazionale e l’enorme successo riscosso negli anni, Julia non si è mai montata la testa. Ama la vita semplice e solo poche volte è stata protagonista di gossip. È sposata da anni con il cameraman Daniel Moder, da cui ha avuto tre figli.

Impossibile non menzionare, tra gli 8 motivi, le sue chilometriche e bellissime gambe, divenute famose in tutto il globo. Ultimo, ma non meno importante motivo, è la sua propensione al sociale e all’aiuto dei più bisognosi. Negli anni ha donato tempo e risorse a moltissime organizzazioni di beneficenza, in particolare all’UNICEF. Con il film Premio Oscar 2001 “Erin Brockovich” ha voluto denunciare l’inquinamento globale, principale responsabile dei tumori, e promuovere l’uso di carburanti rinnovabili. Ecco dunque quali sono i principali 8 motivi che portano ad amare così tanto Julia Roberts.

8 motivi per cui tutti amano Julia Roberts