Buonissimo
Seguici

Uova: tutte le ricette (200)

Uova

Le uova sono la base per tante ricette speciali: in camicia, alla coque, sode o strapazzate, puoi cucinare frittate e omelette, anche molto fantasiose! Grazie al loro apporto di proteine, danno la carica giusta e non appesantiscono, saziano facilmente e hanno un costo che le rende accessibili a tutti. Le preparazioni più comuni sono per le frittate e le omelette, ma puoi preparare anche piatti diversi come i messicani Huevos Rancheros o gustose crepes ai funghi.

Frittate sfiziose

Perché cucinare la solita frittata quando puoi scegliere di preparare una frittata sfiziosa? Con le uova puoi abbinare praticamente ogni ingrediente e la combinazione giusta trasforma una semplice frittata in un secondo piatto che rende superflui altri accompagnamenti! Prova la frittata di patate, ottima in ogni occasione anche al forno, oppure la frittata con asparagi, una ricetta semplice ma sempre di successo. Se invece hai voglia di un abbinamento di sapori inaspettato, puoi provare la frittata zucchine, menta e grana, una frittata sfiziosa con zucchine con un fresco retrogusto di menta!

Frittate ripiene

Se uno strato di uova non ti basta, puoi aggiungere gli ingredienti che vuoi alla tua frittata. Hai voglia di una frittata ripiena saporita e fresca? Allora prova la frittata arrotolata: perfetta in primavera ed estate, questo piatto freddo è un tripudio di sapori e il ripieno puoi deciderlo tu! Vuoi qualcosa di sostanzioso? Prepara una focaccia di patate ripiena, un gustoso piatto che viene farcito con salumi e formaggi e che viene coperto come fosse una frittata.

Omelette ripiene

L’omelette è un piatto a base di uova che a differenza della frittata viene piegata e farcita con ciò che preferisci. Eppure, oltre a funghi, formaggio, erba cipollina, verdura o carne, puoi provare abbinamenti diversi per omelette ripiene originali, come l’omelette Smokey con salmone o l’omelette giapponese, dalla forma inusuale ma dal gusto buonissimo.

Metodi di Cottura:
  1. Filoscio napoletano HEALTHY
  2. Uova sode colorate HEALTHY
  3. Uova ripiene
  4. frittata HEALTHY
  5. frittata di carciofi HEALTHY
  6. Omelette con affettati e formaggio
  7. frittata verdure formaggio
  8. Uova alla Benedict
  9. crespelle HEALTHY
  10. frittata HEALTHY

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963