Il panino da record: pesa 4,5 kg e va finito in 40 minuti

Panino da record, ad Hollywood se ne può acquistare uno che pesa 4 chili e mezzo e costa 50 dollari. Al suo interno c'è di tutto: dal chili alle patatine fino al bacon

Ad Hollywood è stato realizzato un panino da record: il suo peso è di circa quattro chili e mezzo e il suo prezzo si aggira intorno ai 50 dollari, pari a circa 45 euro. A dar vita a quest’opera di ingegneria gastronomica è stato il ristorante Fat Sal’s Deli che ha avuto la bizzarra idea di inventare il panino più calorico del mondo, attribuendogli anche un nome, The Big Fat Fatty. E in effetti è di grasso che parliamo: al suo interno i creatori ci hanno messo davvero di tutto, naturalmente scegliendo con cura tra gli ingredienti con più calorie e grassi in circolazione.

The Big Fat Fatty ha una base di pane al burro su cui vengono sistemate diverse uova. Al di sopra di esse i creatori hanno poi adagiato quattro grandi cheeseburger per aggiungere la porzione di carne al panino dei record. Ma non finisce qui perchè negli strati successivi si trova il cheesesteak e il pastrami, una specialità della cucina romena. A completare il panino, gli chef creatori hanno aggiunto dieci crocchette di pollo, stecche di mozzarella fritte e anelli di cipolla fritti e bacon. Per finire chili, salsa marinara, patatine fritte e un filo di maionese all’aglio.

Un vero e proprio panino all’americana che inquadra in maniera perfetta le abitudini alimentari degli Americani i quali sono ormai noti per i loro eccessi alimentari e per la loro alimentazione a base di grassi . Eppure, The Big Fat Fatty non è solo una trovata pubblicitaria del ristorante o un modo per entrare nel Guinness World Record: il panino esiste davvero ed è in commercio proprio ad Hollywood alla modica cifra di 50 dollari, pari a circa 45 euro. Ma c’è di più: se il cliente riesce a finirlo entro 40 minuti, il panino viene offerto dalla casa e il suo costo rimborsato.

Una vera e propria sfida che sicuramente alletterà molti Americani e non solo: tutti saranno molto curiosi di assaggiare questo panino da record per conoscere il suo sapore e magari provare a superare la sfida, anche a costo di star male subito dopo o di danneggiare gravemente il proprio organismo. Sicuramente la notizia non farà piacere a chi si batte giorno e notte per migliorare l’alimentazione della società odierna: d’altronde, un modo di dire latino diceva “de gustibus non disputandum est” e allora ognuno scelga cosa mangiare.

Il panino da record: pesa 4,5 kg e va finito in 40 minuti