Alimenti senza glutine

Out of gluten a Milano: adesso è possibile sedersi a tavola in compagnia di amici celiaci, ecco tutti i numerosi prodotti gluten free

Out of Gluten a Milano permette di consumare tranquillamente un alimento quotidiano immancabile nelle tavole di tutti i giorni, ovvero il pane. Non solo, a disposizione si trovano tantissimi altri alimenti senza glutine. Questa idea geniale è nata dopo un incontro a tavola con un’amica celiaca da parte di una mamma, manager finanziario, un avvocato e una farmacista amante dei sapori. Out of Gluten a Milano permette di gustare delle ricette senza glutine facili e gustose ed è gestito da Roberta, Paola ed Alessandra. Si tratta di una storia molto piacevole che non può passare affatto inosservata. Una mamma ed i suoi bimbi, un maschietto ed una femminuccia, danno un’occhiata tra i banchi del negozio. La bambina appare subito particolarmente felice, mentre la mamma sorride con un’espressione completamente soddisfatta, come se avesse appena trovato la soluzione perfetta. Fa notare alla bambina la presenza di tante cose buone da gustare e le chiede se è felice. Il bambino, dall’altro lato, mano nella mano con la mamma, ha invece un’espressione piuttosto annoiata. La bambina è celiaca, mentre lui no. La piccola dunque inizia a divertirsi cercando di scoprire quali sono gli alimenti più buoni che può finalmente consumare.

In particolare, la piccola va alla ricerca dei dolcetti preferiti da poter mangiare dopo tanti sacrifici. Il fratellino, allo stesso tempo, inizia a rallegrarsi mentre assiste a questa scena. La mamma dei piccoli continua a mostrarsi soddisfatta e felice, ma in quel momento la sua attenzione va tutta sulla bambina. Questa gradevole scena viene interrotta da Roberta, una delle proprietarie del negozio. Roberta interviene in questo piacevole quadretto e chiede al piccolo se c’è qualche cibo che può piacere anche a lui. La risposta del bambino è piuttosto prevedibile ed errata, in quanto afferma che quel posto è adatto solo alla sorellina, mentre lui ha la possibilità di trovare dei cibi buoni dappertutto. Naturalmente non vi è stato alcun bisogno di ricorrere a particolari discorsi in seguito all’affermazione del piccolo, relativa al negozio Out of Gluten a Milano. In realtà è bastato un semplicissimo dolcetto per rendere il piccolo più che felice. Poco dopo, arriva la conferma e viene spiegato lui che tutti i cibi disponibili all’interno del negozio sono adatti anche a coloro che non hanno un’intolleranza al glutine. Inoltre sono prodotti appetitosi per tutti, in quanto la differenza con i classici sapori non si nota affatto.

Out of Gluten a Milano è il punto di riferimento perfetto per coloro che per scelta o per ragioni di salute, optano per un menu privo di glutine. La loro idea è dunque nata da una semplice tavolata fra amiche, dove al tavolo si parlava di cibo. Ed ecco che è nato un negozio davvero speciale ed importante per la salute dei celiaci. La titolare di nome Paola è l’unica ad essere celiaca. Pertanto, ha dato vita ad una professione che le permette di stare vicina al suo disturbo. Per lei era possibile acquistare biscotti, pane e pasta solo in farmacia. Questi pacchi non erano affatto accattivanti, i sapori erano accettabili, ma non particolarmente gustosi. L’altra responsabile invece, ovvero Alessandra è un’amante della cucina e dedica il suo tempo libero e la sua professione a questa passione. E’ inoltre autrice di numerosi libri di cucina. Roberta, in seguito ad una mansione da top manager in ambito finanziario, è diventata mamma a tutti gli effetti. Si dedica ininterrottamente ai suoi piccoli ogniqualvolta si chiude la saracinesca di Out of Gluten a Milano. Quest’ultima, dunque, ha svolto la mansione di manager, fino a diventare poi mamma ed imprenditrice.

Tra le numerose saracinesche che si abbassano, ecco che spunta una saracinesca che invece si alza. Ma qual è l’alimento principale privo di glutine di questa preziosa attività? Si tratta di un’idea realizzata con il cuore, basata sulla necessità di Paola che ha compreso quanti individui con il suo stesso problema potevano trovare una soluzione appetitosa e creativa per contrastare un disagio che tende sempre ad aumentare. Inoltre, alla base del progetto Out of Gluten vi è la buona cucina, grazie al ruolo svolto da Alessandra in ambito culinario. E’ stato possibile quindi optare per le soluzioni adatte per dare vita ad alimenti privi di glutine e allo stesso tempo unici. La celiachia non colpisce solo coloro che ne sono affetti, ma coinvolge anche la famiglia e le persone care. Quest’ultimi vengono infatti condizionati dalle scelte obbligatorie che prevedono una dieta specifica e piena di rinunce. Con questa patologia, basta davvero poco come della farina che finisce sul cucchiaino per rendere gli alimenti contaminati. Out of Gluten permette di divertirsi e allo stesso tempo assaporare una cucina unica e gustosa con il sorriso, senza avvertire il peso di questo insidioso compromesso, ovvero i sintomi della celiachia.