Come eliminare gli odori dal frigo

Come eliminare gli odori dal frigo per sempre: ecco alcuni rimedi naturali e low cost

eliminare-odori-frigoMolte persone si trovano nella situazione di dover combattere contro gli odori che si sviluppano nel frigorifero: i residui di cibo e alcuni alimenti, come il pesce, rischiano di creare un odore molto intenso e sgradevole. Pulire i vari ripiani del frigo non è sempre semplice: occorre utilizzare dei rimedi naturali e allo stesso tempo efficaci. Aceto e bicarbonato, caffè e limone sono alcuni dei rimedi più utili per risolvere il problema dei cattivi odori in casa, in cucina e nella lavastoviglie, senza ricorrere per forza all’uso di agenti chimici, spesso troppo aggressivi.

Come eliminare gli odori dal frigo: aceto e bicarbonato

Se il frigo emana cattivi odori la prima cosa da fare è svuotarlo e pulirlo. Per le zone in cui l’odore è più insistente, dovete usare una soluzione a base di acqua e bicarbonato, aggiungendo anche qualche goccia di aceto bianco. Bagnate uno straccio o una spugna con questa soluzione e pulite il frigo: in pochi minuti i cattivi odori si ridurranno notevolmente. Se volete essere sicuri di ottenere un risultato positivo, potete versare un po’ di bicarbonato in un bicchiere e posizionarlo in un angolo del frigo: assorbirà immediatamente tutti gli odori rimasti.

Come eliminare gli odori dal frigo: il caffè

Anche i fondi di caffè sono dei validissimi alleati. E’ sufficiente versare i fondi in una ciotola e posizionarla in un angolo di un ripiano del frigo: in poco tempo gli odori spariranno. In alternativa è possibile anche riciclare il pacchetto sottovuoto del caffè e inserirlo in fondo al frigo: il risultato è assicurato.

Come eliminare gli odori dal frigo: il limone e le patate

Il limone è perfetto per assorbire e rimuovere gli odori più intensi Dopo che avete provveduto a pulire con cura i piani del frigo, potete mettere una fettina di limone su un piatto e posizionarla in fondo al frigo. Gli odori diminuiranno in modo netto: è importante però cambiare la fetta di limone almeno una volta alla settimana.

L’ultimo rimedio naturale sono le patate: posizionate una patata sbucciata su uno dei ripiano e in poco tempo anche gli odori più intensi, come quello del melone, verranno assorbiti ed eliminati.

Come eliminare gli odori dal frigo
Come eliminare gli odori dal frigo